• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalaenopsis blu?

MARINA201080

Giardinauta
finta finta come le rose blu ... mi pare che la fanno iniettando del colorante blu con una siringa direttamente negli steli .... poi però quando rifà i fiori ovviamente nascono bianchi ... quindi violenza gratuita secondo me

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
in genere il colore viene iniettato dallo stelo, per cui non dovrebbe avere grandi problemi, una volta sfiorita, la prossima fioritura sarà invece normale

Piper

Maestro Giardinauta
In ogni caso dovrebbe anche lì esserci un minimo di trasparenza nei confronti dell'acquirente, che magari crede di comprare una pianta e invece se ne ritrova un'altra... basterebbe un cartellino, non trovate?

sara

Aspirante Giardinauta
Anche io l'ho vista due giorni fa in un negozio...e non c'era scritto proprio nulla!!! Di conseguenza chi le compra è indotto a pensare che siano davvero più...e sai che bella sorpresa la prossima volta che fioriranno!?!?!?! la trovo una cosa sbagliata...

orsopotto

Aspirante Giardinauta
si, effettivamente è abbastanza ingannevole...mi vien da dire: per fortuna che odio il blu, altrimenti, data la particolarità, devo ammettere che l'avrei acquistata :(

sara

Aspirante Giardinauta
Guarda...io non l'ho presa solo perchè mi è sembrato strano non averne mai vista una,nemmeno qui sul forum,dove di foto ce ne sono a profusione...volevo informarmi prima,se no l'avrei comprata!!!!

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
Dici una cosa del genere?! [url=http://www.flickr.com/photos/andreamarton/5226493740/] Orchidea blu di Andrea M74, su Flickr[/URL]

Sono colorate artificialmente iniettando non so che sostanza, alla fioritura successiva tornano del colore naturale.

Ho visto una pianta di queste: da lontano ha avuto un effetto ipnotico, ma quando l'ho vista da vicino mi ha dato fortemente la sensazione di finto! (C'erano anche phal bianche con brillantini dorati spruzzati sui fiori! :boh: )

Alto