• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal e colorante

cleocleo

Aspirante Giardinauta
Ho visto ieri in un vivaio delle orchodee blu e nere, ovviamente erano phal tinte artificialmente, non nego però fossero bellissime....

Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse mai provato a tingere le phal bianche...siccome non vorrei mai danneggiare la pianta, pensavo ad un colorante alimentare naturale da diluire nell'acqua di innaffiatura...secondo voi potrebbe danneggiare la pianta!?
Non mi sento ancora "pronta " per l'esperimento ma mi piacerebbe sentire i vostri pareri!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sinceramente non so se funziona e neppure se fa molto male

potresti sperimentare tu e dirci che succede. :)

io finora le ho viste solo tinte di azzurro o arancio, ma non ho idea di come abbiano ottenuto l'effetto
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Sai cosa ho visto ad Orticolario?? Le classiche Phal. colorate di Ryanne, mi sono incuriosito e mi sono avvicinato...e sai che ho scoperto?? Dei buchi blu sullo stelo, come se avessero inniettato il colore nello stelo...mha, mistero misterioso:D:D:D
 
Alto