• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal unicef

massimogreen

Giardinauta
Salve a tutti,oggi è passata una settimana dall'acquisto della mia phal,vorrei annaffiarla e magari fertilizzarla ma ho un concime UNICO con NPK 10-7-14 con ferro manganese e zinco a basso contenuto di cloro,ove la dicitura dice per tutte le piante..e radici a me sembrano verdi,ora provo a fare una foto su suggerimento di Spulky cosi mi date una mano LGIM0111.jpg LGIM0106.jpg LGIM0107.jpg LGIM0108.jpg LGIM0109.jpg

c'è abbastanza luce non so se son venute bene le foto

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,

vista così mi sembra in forma, la perdita di alcuni boccioli non è per forza indice di problemi.

le radici sono ancora verdi, quindi devi attendere prima di bagnare

devi darle molta luce, ma non sole diretto, e non eccedere con le annaffiature

riguardo al concime, arriva dalle serre, quindi sicuramente sarà stata concimata a dovere,

per ora puoi tranquillamente non concimare e cominciare a farlo tra un mese.

penso che quel concime possa andare bene

:Saluto:

massimogreen

Giardinauta
Bene perchè non ero sicuro sull'annaffiare,non prende sole diretto anche se dalle 7 alle 13 c'è molta luce in questa stanza e lei è lontana un metro e mezzo dalla finestra che è schermata da una tenda,in effetti si vede dalle foto che è molto assolato speriamo sia di suo gradimento eheh,allora se posso dare questo tra un mesetto non è urhente andar a comprare uno specifico per orchidee io avevo visto quello della compo liquido se non erro NPK 3-4-5-

Alto