• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal Pallens

Cariad

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!! presi questa piccoletta a ottobre, al sughereto... però d'allora non è cambiata di un millimetro... aveva un piccolo stelino, ma non l'ha portato a compimento. E nessuna foglia nuova...solo una radicetta....
C'è qualche accorgimento particolare? la tengo con le altre phal... stanza calda, luce, senza sole, temperature costante. innafiature solo quando le radici sono argentee e argilla espansa nel sottovaso... cosa posso fare per sbloccarla????
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a parte che è un po' statica, da come racconti non sembra avere particolari problemi

sicuramente dove abitava prima veniva trattata diversamente, per cui c'è anche la possibilità che il cambio di ambiente l'abbia un po' rallentata

p.s. ti sposto nella sezione phal

:Saluto:
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao devi solo aspettare, le botaniche amano molto il caldo, ma caldo caldo, quindi credo che a breve si metterà in moto :D
 

Cariad

Aspirante Giardinauta
Aaaaaaaaaaa, ben, ok...siccome ne ho un'altra phal ibrida che mi si è bloccata da un annetto e mi si sta debilitando...non volevo facesse la stessa fine. Anche se... m'è venuta l'idea di metterla fuori adesso che è bel tempo e mi si sta muovendo qualcosina :)
ok, per la Pallens aspetterò.
p.s. scusate se ho postato nell'altra sessione -.- me imbranata e grazie per i consigli, vi aggiornerò.
 
Alto