• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal senza radici

valefacc

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. scrivo per avere un consiglio su una phal regalatami da poco e che sembra avere pochissime radici (zero aeree e poche e corte interne) e forse anche per questo i boccioli che aveva non sono riusciti a schiudersi tutti,ma si sono seccati. Come posso aiutarla? Una concimazione particolare? Grazie ancora. image.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se son poche corte ma sane, coltivala al meglio che vedrai che aumenteranno, non esagerare col concime, basta attendere
tanta luce niente sole diretto acqua solo quando serve


:Saluto:
 

valefacc

Aspirante Giardinauta
Intanto grazie per la risposta Spulky.. Il fatto è che anche le poche che si vedono in superficie non mi sembrano poi così in forma..Voi che ne dite?
IMG_2059.JPG
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dall'ultima foto si deduce poco in quanto a radici
dalla prima anche
o svasi e vediamo come sono, oppure se sai già come sono e che non ve ne sono di marce, visto che la pianta sembra relativamente in salute.. direi di coltivarla al meglio e attendere.
 
Alto