Sì ,ha il coprivaso,come tutte le altre che però non hanno quel problema. Proverò comunque a toglierlo.
Per rinvaso ( non l ho mai fatto)intendi un vaso più grande o solo cambiare il bark?
il colore delle radici di per se non dice molto, non è che se sono chiare a causa del coprivaso sia necessario levarlo, è solo per cercare di capire le cause
alcune colorno più di verde le radici di altre quindi a parità di posizione e coprivaso magari una le ha verdi l'altra un po' meno
comunque io la svaserei per guardare come sono messe le radici
una volta svasata pulisci bene dal bark (che non credo sia moltissimo) e osservi come sono messe le radici, c'è la possibilità che qualcuna interna tenda al marciume
una volta ripulito il tutto, in base a quel che resta, valuti se riciclare il vaso o utilizzarne uno di poco più grande
mettere troppo materiale intorno alle radici delle phal non è consigliato, sono comunque piante epifite, quindi meglio rimanere su vasi non troppo grandi e con composto che non si compatta
se una volta svasata hai dei dubbi, non ti preoccupare, può restare a tempo indeterminato con le radici all'aria, dovrai solo metterle in acqua pochi secondi ogni giorno così rimarranno idratate mentre valuti/iamo cosa fare
:Saluto: