• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal Pelosa -.-

Giulia16

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi!
Due delle mie Phal hanno perso tutte le radici (credo perchè il maledetto del mio gatto ha scambiato il burk per una lettiera)
una è adulta, un altra invece è piccolina.
Ho deciso di ricorrere alla cotone terapia per entrambe (trovare sfagno dalle mie parti è un pò come trovare il petrolio)
Ho bagnato il cotone e l'ho strizzato ben bene, in modo che risultare solo appena appena umido, l'ho "sfilacciato" e adagiato sul fondo di un vaso di vetro.
Ho inserito tutte e due le phal e ho chiuso con della pellicola trasparente.
Questo accadeva 3 giorni fà.
La condensa inizia a formarsi solo ora, e non mi sembra eccessiva, ma guardando la phal piccola mi sono resa conto che il pezzettino di stelo rimasto si è ricoperto di una peluria bianca, simile a cotone.
Che faccio? Apro?
Allego foto anche se non avendo aperto il vaso non si vede molto bene! DSC_0087.jpg DSC_0088.jpg DSC_0089.jpg DSC_0090.jpg
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Non si vede bene, comunque potrebbe essere muffa, in tap caso toglile, falla stare qualche giorno ad asciugare e poi rimettila... Quel vaso mi sembra un po' strettino, in genere si cerca di non far toccare le foglie con il bordo :)
 
Alto