• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal nuova nuova

california

Florello Senior
ciao a tutti!
oggi pomeriggio ho visto una bella phal bianca al supermarket e me la sono portata a casa..
nn è niente di speciale ma a me piace :love:
ogni consiglio è ben accetto :)
ecco le foto(forse,nn so se ci sono riuscito): http://it.geocities.com/claudio_7891/miapagina.html
p.s.ma per mettere solo le foto all'interno del post,senza dover linkare il mio spazio web,come devo fare?
claudio

california

Florello Senior
p.s.ma per mettere solo le foto all'interno del post,senza dover linkare il mio spazio web,come devo fare?
forse un copia/incolla dallo spazio web alla pagina di risposta?
aiutatemi..
claudio

Iacopo

Giardinauta Senior
vedo che usi geocities per cui carichi le foto sul file manager, accanto al nome di ogni immagiine nella pagina principale del filemanager c'e scritto "visualizza" cliccando ti si apre solo la pagina web di quell'immagine, copi dalla barra indirizzo il suo URL in rete http: //ecc.ecc e lo incolli nella finestrina del pannenno di controllo del messaggio che stai scrivendo premendo il pulsante
insertimage.gif

ciao
http://www.giardinaggio.it/forum/images/editor/insertimage.gif

california

Florello Senior
considera,iacopo,che per me i pc sono un mondo sconosciuto..
in pratica nn so nemmeno che hai detto :D
nn so nemmeno come ho fatto a creare quella pagina..
claudio

Iacopo

Giardinauta Senior
Si impara, se ho imparato io ce la può fare chiunque :D

Vediamo :squint: tu prova a entrare di qui http://it.geocities.yahoo.com/ dentro geocities mettendo ID Yahoo! e Password:

Se va tutto bene ti si dovrebbe aprire una pagina con:

Yahoo! PageWizard

File Manager

clicca file manager

Come non detto, vedo che sei avanti, l'indirizzo sopra incollalo nella casella che si apre premendo questo
insertimage.gif
sul pannello di controllo

phal1.jpg

Ultima modifica:

Sarin

Aspirante Giardinauta
E' veramente bella! :hands13: Io sono inesperta quindi è meglio se non ti do consigli... :ciglione: :ciglione:

california

Florello Senior
grazie sarin!
cmq su per giu so come si tiene una phal,ma mi interessano molto le esperienze personali con relativi trucchi,ecco cosa intendevo per consigli :)
per iacopo:non ho ancora capito come fare..mi basta cmq essere riuscito a postare la foto singola su pag bianca,grazie cmq.
claudio

mercuzio

Maestro Giardinauta
Io ne ho una molto simile alla tua la tengo in una zona molto luminosa la annaffio una volta a settimana e la nebulizzo spesso anche ogni mattina se mi ricordo, la concimo circa due volte al mese con 20-20-20 e mi fiorisce bene e da nuove foglie continuamente sulla superfice del substrato ho messo del muschio e la pianta ha gradito molto, la tengo in un sottovaso grande pieno di argilla espanza sempre bagnata dove ho messo un'altro sottovaso più piccolo rovesciato dove ho appoggiato il vaso, questo secondo me è il modo migliore per tenere una phal.
Sempre secondo me ...più luce le dai più fiorisce.
Non tagliare gli steli finchè non seccano da soli perchè se è come la mia continuerà a fare nuove ramificazioni rimanendo praticamente sempre fiorita.
Ciao

Ultima modifica:

california

Florello Senior
non so a quanti possa interessare :D
ma la mia pha bianca,a distanza di un mese esatto dall'averla comprata,oltre ad non avere seccato ancora neanche un fiore,sta mettendo,da quello che presumevo essere l'ultimo boccio dello stelo(quello piccolo piccolo)altri boccioli! :froggie_r sono così fiero di lei :froggie_r

Ultima modifica:
A

antonellatorre

Guest
complimenti :hands13: !!...e congratulazione per la nuova nascita :eek:k07:
ciao antonella

california

Florello Senior
grazie antonella!
la cosa che mi ha sorpreso molto è stata che è lo stelo di sta allungando e sta producendo nuovi bocci da quello che sembrava essere l'ultimo bocciolo..

P

piera57

Guest
Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!..... CALIFORNIA....
Dai ......impara a mettere le foto direttamente nel forum...... vederle è tutta unìaltra storia!!!!!!

california

Florello Senior
piera57 ha scritto:
....impara a mettere le foto direttamente nel forum....
a mettere le foto sono capace...con il link..
cmq il dettaglio da fotografare è piccolo e la mia schifo-digi non me lo permette...infatti la prossima sett ho intenzione di andarmene a comprare una decente..
grazie anche a te,piera!

Ultima modifica:

fraelucia

Giardinauta Senior
E' una gioia impalpabile, ma grande, una fioritura seguita così da vicino!
Condividerla è altrettanto una gioia, aspettiamo..

california

Florello Senior
sarebbe una cosa carina fare un foto-reportage dello sviluppo dei nuovi boccioli..come gia detto,però,la fotocamera attuale non lo permette...
prometto che la prima foto della nuova digitale sarà dei germogli!
anzi,adesso apro un nuovo topic sulla sezione ot per chiedere consigli riguardo alla nuova digitale..
ciao

Alto