• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Situazione in ufficio (2 Phal semplici ma carine)

marco837

Florello Senior
ho provato a vedere di capire come sia di preciso l'amabilis, ma ci sono cosí tante foto, e alcune sono uguali alla mia, mentre altre sono molto diverse.
Non ho idea di quale sia la vera amabilis...
guardando su internet sembra che tutte le Phal bianche siano classificate come amabilis :)

marco837

Florello Senior
Comunque non immaginavo che una semplice Phal bianca riscuotesse tanto successo :)

Alla fine sono sempre le cose piú semplici quelle che piacciono di piú :)

primo maggio

Maestro Giardinauta
in effetti su internet non si viene a capo di nulla

per es., molti su internet chiamano amabilis una phalaenopsis bianca che è idetnica alla mia che ho comprato all'ipercoop la primavera scorsa

ma la stessa (o almeno quelle che a me sembrano identiche) è presente su internet con almeno una decina di nomi diversi

forse servirebbe un libro serio, per orientarsi

c'è un sito francese, di un amatore, però, anche un po' fai date, non di un professore di botanica, che ha una casistica sterminata di phalaenopsis.

adesso vedo di rintracciarlo. ma non so quanto sia attendibile.

primo maggio

Maestro Giardinauta
Comunque non immaginavo che una semplice Phal bianca riscuotesse tanto successo :)

Alla fine sono sempre le cose piú semplici quelle che piacciono di piú :)

molto spesso le cose più diffuse sono anche le più belle. ovviamente ci sono le eccezioni, soprattutto nelle "novità", perchè ci possono anche essere infatuazioni momentanee per cose di cattivo gusto. ma di norma, dovendo scegliere tra una brutta e una bella, pochi scelgono la brutta.

poi ci sono le cose belle, ma difficili da coltivare. queste sono belle, ma non diffuse, perché non tutti hanno una serra etc.

il fatto che una pianta sia molto diffusa a volte fa dimenticare quanto sia bella perché il fatto di vederla dovunque produce assuefazione, e non la si considera più. così non si capisce più quanto sia bella una viola o una rosa canina. ma se le viole fossero rarissime e difficli da coltivare, la gente svenirebbe al solo vederle.

piccolaermi

Giardinauta
molto spesso le cose più diffuse sono anche le più belle. ovviamente ci sono le eccezioni, soprattutto nelle "novità", perchè ci possono anche essere infatuazioni momentanee per cose di cattivo gusto. ma di norma, dovendo scegliere tra una brutta e una bella, pochi scelgono la brutta.

poi ci sono le cose belle, ma difficili da coltivare. queste sono belle, ma non diffuse, perché non tutti hanno una serra etc.

il fatto che una pianta sia molto diffusa a volte fa dimenticare quanto sia bella perché il fatto di vederla dovunque produce assuefazione, e non la si considera più. così non si capisce più quanto sia bella una viola o una rosa canina. ma se le viole fossero rarissime e difficli da coltivare, la gente svenirebbe al solo vederle.
Quanta saggezza in queste parole.., a volte non ci si azzarda nenache a dire che ci piace qualcosa che e' bello ma diffuso, per timore di passare come un po' "superficiali" se cosi' si puo' dire.:Saluto:

binuccio

Guru Giardinauta
Alla fine sono sempre le cose piú semplici quelle che piacciono di piú :)[/QUOTE]

verisssssssimo!!!!!!!!!!!!! :hands13:

marco837

Florello Senior
Visto che le foto piacciono tanto e la bianca ha riscosso grande successo metto un altra fotina :)

img0380gu8.jpg

marco837

Florello Senior
Il bianco cosí candido mi ricorda tanto la neve...
Le sfumature gialline fanno tanto "bisognino di cagnolino" :)
Sto scherzando!
Effettivamente é molto bellina.
Vedrete le foto che fará Desi appena fioriscono le sue.
Fará un mare di foto, ed anche lei é davvero brava come fotografa

Sasti

Florello
Visto che le foto piacciono tanto e la bianca ha riscosso grande successo metto un altra fotina :)

marco, che foto:eek::eek::eek:
e si che non faccio i complimenti tanto per farli, ma questa e' una meraviglia, potrebbe andare tranquillamente su un libro per addetti ai lavori:eek:
le orchidee quando le fotografi tu sembrano parlare, riesci a cogierne il senso, che bravo che sei, ma davvero!:hands13:

marco837

Florello Senior
Ma le orchidee parlano davvero!
Non immagini nemmeno quanto tempo passo durante il lavoro a guardarle...
anche quando sono al telefono le osservo e mi mettono un pizzico di gioia.
Se non avessi le piante in ufficio non avrei nemmeno la voglia di andare a lavorare la mattina :)
Invece, sapendo che devo andare in ufficio ad annaffiarle e coccolarle, mi viene voglia anche di lavorare :)

binuccio

Guru Giardinauta
hai proprio ragione, le orchidee sono motivanti! io la mattina devo prima pensare a loro, se no non faccio neanche una nota!

Sasti

Florello
Ma le orchidee parlano davvero!
Non immagini nemmeno quanto tempo passo durante il lavoro a guardarle...
anche quando sono al telefono le osservo e mi mettono un pizzico di gioia.
Se non avessi le piante in ufficio non avrei nemmeno la voglia di andare a lavorare la mattina :)
Invece, sapendo che devo andare in ufficio ad annaffiarle e coccolarle, mi viene voglia anche di lavorare :)

io non mi limito a guardarle, ma ci parlo proprio!
a me sembra che mi ascoltino, che si muovano in senso lato.................mai provata una sensazione simile, mai......................
ho un rapporto particolare, tutto mio, un po' come quello che ho con il mio gattino..........
e ora non m'importa piu' di come mi guardano in casa, ma solo di come mi guardano le orchidee...........
e quando fanno le brave, ci faccio mille complimenti, altrimenti le rimbrotto, ma davvero, eh?
e se sono impazzita, chissenefrega, mai stata meglio in vita mia:love:

desi655

Florello
Che dolce che sei sastuccia....

Pensate che io ieri mattina dopo che avevo fatto la notte (di lavoro eh??)mi sono messa a rinvasare alle 7.30 la mia masde (che no sta proprio bene:cry::cry::cry:)

marco837

Florello Senior
hai proprio ragione, le orchidee sono motivanti! io la mattina devo prima pensare a loro, se no non faccio neanche una nota!

Comunque su un pianoforte a coda nero una bella Phal bianca messa sopra ci starebbe davvero bene!
Peccato che il piano non ha la stesse necessitá di umiditá delle orchi :)

binuccio

Guru Giardinauta
Comunque su un pianoforte a coda nero una bella Phal bianca messa sopra ci starebbe davvero bene!
Peccato che il piano non ha la stesse necessitá di umiditá delle orchi :)

...e non credo neanche che starebbe ben ferma con tutte le vibrazioni di una sonata di chopin o un bel rachmaninoff.... :storto:
...però confesso che l'idea mi era venuta in mente....

Alto