• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal martoriata.....

G.altamurano

Florello Senior
salve, ieri sera sono riuscito a prendere una phal dal carro della processione (finita la processione la gente va a prendere i fiori) purtroppo però, nella calca la pianta è stata martoriata! lo stelo è stato spezzato da una signora per prendersi i fiori, molte foglie sono malridotte ed è stata spezzata la foglia centrale! inoltre dato che il vaso era inchiodato al carro ho dovuto sradicare la pianta :fischio:
dato che è una pianta molto grande e con moltissime radici, non riesco a metterla nel vaso trasparente "standard" (come posso definirlo? :lol:), il suo vaso era più grande :martello: mi conviene metterla in un vaso non trasparente?

metto delle foto :D

IMG_9907.jpg

IMG_9908.jpg

IMG_9909.jpg

non fatevi ingannare da quel nero nel centro della pianta, è solo un pezzo di spugna da fioraio che adesso ho tolto :D

che mi dite? secondo voi la pianta può essere ancora in grado di fare foglie o dovrà per forza mettere dei keiki? :confuso:

:Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
trova un bel vasettino della ricotta un po' + grande del normale, o delle mozzarelle
foralo e usa quello come vaso trasparente :)

ha un po' di traumi meccanici, rinvasa e trattala con attenzione e vediamo se rimette una foglia centrale nuova :)

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
Comunque ci sono dei vivai che spediscono vasi trasparenti di varie dimensioni e bark da ordinare comodamente on line tramite e-mail . Dai... credo che se la caverà bene :rolleyes:

G.altamurano

Florello Senior
no lo so, i fiori sono bianchi e anche grandi, li vidi poco prima di prendere la pianta, poi una signora spezzò lo stelo per portarselo :lol:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
keiki o apice che ha ricominciato a produrre?

non importa, il bello è che ha ricominciato a lavorare

Alto