G.altamurano
Florello Senior
salve, ieri sera sono riuscito a prendere una phal dal carro della processione (finita la processione la gente va a prendere i fiori) purtroppo però, nella calca la pianta è stata martoriata! lo stelo è stato spezzato da una signora per prendersi i fiori, molte foglie sono malridotte ed è stata spezzata la foglia centrale! inoltre dato che il vaso era inchiodato al carro ho dovuto sradicare la pianta :fischio:
dato che è una pianta molto grande e con moltissime radici, non riesco a metterla nel vaso trasparente "standard" (come posso definirlo? ), il suo vaso era più grande :martello: mi conviene metterla in un vaso non trasparente?
metto delle foto
non fatevi ingannare da quel nero nel centro della pianta, è solo un pezzo di spugna da fioraio che adesso ho tolto
che mi dite? secondo voi la pianta può essere ancora in grado di fare foglie o dovrà per forza mettere dei keiki? :confuso:
:Saluto:
dato che è una pianta molto grande e con moltissime radici, non riesco a metterla nel vaso trasparente "standard" (come posso definirlo? ), il suo vaso era più grande :martello: mi conviene metterla in un vaso non trasparente?
metto delle foto
non fatevi ingannare da quel nero nel centro della pianta, è solo un pezzo di spugna da fioraio che adesso ho tolto
che mi dite? secondo voi la pianta può essere ancora in grado di fare foglie o dovrà per forza mettere dei keiki? :confuso:
:Saluto: