• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal maltrattata, ci siamo di nuovo

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Come volevasi dimostrare, sono di nuovo alle prese con una phal ridotta maluccio.
Metto due foto. Non so se quello che ho salvato va bene o è da pulire ulteriormente. Mi chiedo poi se posso metterla in argilla e semi-idroponica o altro.
 

Allegati

  • Phal-1.jpg
    Phal-1.jpg
    222,3 KB · Visite: 18
  • Phal-2.jpg
    Phal-2.jpg
    133,1 KB · Visite: 18

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ci sono ancora residui secchi da eliminare, avanzi di foglie sopra e qualche filo di radice, prima di metterla in semi idroponica, altrimenti marciranno e i danni li vedrai troppo tardi.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ci sono ancora residui secchi da eliminare, avanzi di foglie sopra e qualche filo di radice, prima di metterla in semi idroponica, altrimenti marciranno e i danni li vedrai troppo tardi.
I fili di radice si riescono a togliere bene? Sono duri e rognosi anche da tagliare.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Se sono troppo duri lascia
però elimina per bene i residui di foglie secche, che sembrano innocui ma a volte sono deleteri se marciscono sul colletto

ha un po’ di radici che sembrano sane, se continueranno a crescere sarà un ottimo segnale, eventualmente sosterranno la pianta mentre emetterà le nuove radici adatte al nuovo ambiente di coltivazione
 
Alto