Grazie Primo Maggio, per ora aspetto un altro paio di settimane, ormai ho deciso di partire col 20-20-20 molto diluito, un buon compromesso per quanto riguarda le percentuali.
Le radici della foto sono state quasi tutte tagliate successivamente in seguito ad un netto peggioramento dovuto ad un mio errore nel ciclo d'innaffiature, infatti ho dovuto effettuare un secondo rinvaso per via della formazione di muffe sul substrato e relativo annerimento di gran parte delle radici con ammosciamento delle foglie.
Il recupero, nella posizione successivamente scelta: più avanzata davanti alla portafinestra, l'attenzione ad innaffiature effettuate solo con nebulizzazioni superficiali e piccole somministrazioni d'acqua solo rasente i bordi, hanno ottenuto il risultato della formazione delle nuove radici.
Per sicurezza avevo anche somministrato un paio di cicli di fosetilalluminio che scongiurasse pericolosi marciumi al fusto.
Ora spero di recuperare anche una seconda phal, sull'orlo della fine (non ho capito per quale motivo, devo andare per tentativi). Ne parlerò, semmai in apposito thread.
Grazie mille per l'aiuto e il sostegno!