• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal con un pò di muffa...

serena-32080

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! scusate se scrivo poco, ma vi leggo sempre!
Avrei un piccolo dubbio su una Phal che ho da poco. Non l'ho mai bagnata perchè era fradicia quando l'ho presa, nonostante questo ha iniziato a crescere un pò di muffa sugli stecchini che reggono i fiori:

20131008_1529141.jpg

Dovrei cambiare la corteccia? Tra l'altro qualcosa sta nascendo su uno stelo

20131008_1518261.jpg

Secondo voi è un altro stelo fioreale?

Le radici mi sembrano belle, metto comunque la foto

20131008_1529301.jpg

Grazie!
S.
 

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Leva il tutore, se proprio il ramo è pesante e si flette metticene uno nuovo (va bene anche uno stuccadenti da spiedini, a cui levi la punta per evitare di ferire le radici). Le radici mi sembrano a posto, sono belle verdi quindi non ha ancora bisogno di acqua.
Quello sullo stelo mi sembra una ripartenza floreale, ma potrebbe essere anche un keiki, è ancora troppo piccolo per esserne sicuri
 

serena-32080

Aspirante Giardinauta
Grazie! Per ora ho tolto i tutori, perchè tutti e due avevano la muffa.. ha alcune radici superficiali spezzate, ma dato che in generale mi sembrano in buono stato aspetto per vedere se da segni di sofferenza prima di fare qualcosa..
 

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Se tutte le altre sono sane non credo ti dia problemi, l'importante è controllare il vaso per intervenire se vedi che si formano marciumi
 
Alto