SilviaOrchid84
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuova in questo forum e ho provato a leggere buona parte dei topic per trovare una soluzione alla mia phalenopsis. Molte cose le ho trovate utili ma ho sempre il dubbio che io non stia facendo tutto nel modo migliore. In pratica, la mia phal ha un rametto floreale che sta generando, credo, un keiki. Allo stesso tempo ho un altro stelo floreale vuoto se non che pare abbia un piccolo rigonfiamento all ultimo nodo. Purtroppo il problema sta nelle radici e nel colletto.. Nonostante io abbia annaffiato pochissimo perché ho molta umidità a casa, la phal ha subito del marciume.. Quindi munita di forbici disinfettate e pinzetta ho liberato il colletto da tutte le parti morte per farlo asciugare. Le foglie sono grandi e turgide e noto, spero di non sbagliarmi, che stiano spuntando delle nuove radici alla base. A questo punto, per evitare che infracidisca tutto e compromettere le nuove radici e il keiki l'ho lasciata dissotterata ma sempre in contatto con la corteccia. Sto facendo bene? Ieri ho spruzzato solo un po' d acqua direttamente sulle radici e stamattina erano quasi asciutte. Mi date consigli su come tenerla e trattarla? Grazie mille
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk