• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Keiki senza radici

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Buongiorno é da maggio scorso che ho questo keiki di Philadelphia senza veder mai spuntare radici. Purtroppo il ramo della pianta madre seccó e riuscii a salvarlo mettendolo in una bottiglia con del muschioin che modo potrei aiutare questo keiki a mettere le rafici?
Grazie
 

Allegati

  • aviary-image-1550915020228.jpeg
    aviary-image-1550915020228.jpeg
    315,1 KB · Visite: 15

pNino

Maestro Giardinauta
prendi un po' d'acqua non calcarea ( magari piovana) e una bustina di tè verde, lascia la bustina in una tazza con l'acqua ( a temperatura ambiente) per 5-10 minuti, e poi metti ammollo la piantina. la lasci in ammollo almeno 30minuti, i tannini del te ( ed in caso le traccie di azoto dell'acqua piovana ) stimoleranno la pianta facendogli credere che e' periodo delle piogge e la spingeranno a formare radici, infatti crescendo sugli alberi quando la pioggia arriva alla pianta in natura si arricchisce dei tannini presi scivolando sulla corteccia dell'albero, dando il segnale per la crescita delle radici. Fallo per un paio di giorni, e poi aspetta, tenendola dove l'hai tenuta fino ad ora.
 
Alto