• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Keiki curioso

R

Roby87

Guest
Ciao a tutti! ho appena trovato un keiki cresciuto in un punto davvero anomalo su una phal che quest'anno mi ha messo ben 4 keiki dopo avermi dato uno stelo apicale la scorsa estate: di questi 4 keiki uno si trova su uno stelo sfiorito, uno sullo stelo apicale e gli altri 2 sono cresciuti attaccati alla base della mamma, ma uno di loro.....al di sotto del colletto, quindi rimaneva sepolto da bark e radici e infatti era tutto schiacciato!!!
Ho tolto un po' di roba da sopra e ora si presenta con le foglioline "stropicciate"...tra poco rinvaserò la mamma e vedrò se il piccolo keiki ha già le radici o meno, anche se ne dubito!!
Intanto qualche foto:

qui il keiki stropicciato
DSCN4673b.jpg

qui i due keiki nati proprio alla base
DSCN4677b.jpg

la phal con tutte le sue bambine :)
DSCN4681b.jpg
 
M

Millian

Guest
:)

:froggie_r
anche una mia phal sta facendo un keiki alla base del colletto !!!
sono molto felice dell'evento, ma non riesco a capire se ha fatto il piccolo per mancanza di cure, perche' sta male...
Insomma, io credo che la mia phal stia bene, le vecchie radici stanno crescendo dopo un periodo di riposo e ci sono anche nuove foglie... tutte le altre foglie sono belle, verdi e rigide.

cosa ne pensate?
bye
 
Alto