• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal con foglie disitratate ma "viva"

gnappets

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una phal che è sfiorita qualche mese fa. Dopo che ho tagliato gli steli, le foglie hanno cominciato ad afflosciarsi e fare qualche grinza. quando ho iniziato ad osservarla bene per chiedervi aiuto ho notato che alla base qualcosa "si muoveva": ha messo ben 2 nuove radici e una fogliolina nuova (che sulle prime sembrava nata secca) sta crescendo, ma quelle vecchie rimangono molto disidratate! cosa devo fare secondo voi considerando che sono un'assoluta neofita nel campo?
Grazie mille a tutti! :)

gnappets

Aspirante Giardinauta
:) va bene, al momento però sono in ufficio, quindi potrò farle solo stasera.
Per ora non potete accennarmi qualcosa senza foto? :eek:k07:

Budrigone

Aspirante Giardinauta
beh...di solito le foglie più vecchie soffrono di disidratazione a volte...dipende in che stato sono...la nuova foglia invece è segno che nel complesso la pianta sta bene...quindi non penso tu debba preoccuparti...

le foto sono cmq ben gradite...visto che sono il nostro unico compenso x i consigli :D

gnappets

Aspirante Giardinauta
ok, grazie! :)
la cosa che mi preoccupa è che tutte le altre foglie sono grinzose...
Comunque presto scatterò qualche foto e aspetterò altri consigli! :)
grazie ancora!

gnappets

Aspirante Giardinauta
se devo essere sincera le radici che si vedono non sono in condizioni ottime, sembrano come vuote, ma all'interno del vaso se ne intravedono alcune in buone condizioni...

Anna Chiara

Giardinauta Senior