• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini (ma proprio mini) Phal

Vero90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho questa mini phal che mi è stata regalata qualche settimana fa e le foglie sotto (quelle più in basso) stanno ingiallendo. Penso sia normale che le foglie più vecchie ingialliscano ma volevo chiedervi conferma...voi che ne pensate?
5241566fce6ff8df3e96a9adacf8af24.jpg
d14074543747c85c591a62e95771819e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao, sembra una piantina molto in forma :D l'ingiallimento non si vede dalla foto, se inizia dalla punta delle foglie è ok, se dal colletto potrebbe esserci un problema di ristagno. Facci sapere ;)
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
mi sembra di vedere dello sfagno nel substrato. Non va innaffiato come la corteccia, perciò attenzione.
Cerca nel forum indicazioni. In generale non deve essere più umido di uno straccio strizzato. Tocca con il dito la superficie. Quando è secca begna senza infradiciare lo sfagno.

Ciao

Carlo
 
Alto