• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal amica: diagnosi nefasta...

Federica

Master Florello
Ieri una mia amica mi ha portato quello che resta di una phal...poche radici verdi, ma nessuna foglia. Era in corteccia mista a terra. Ho tolto tutto inserito solo corteccia, tagliato tutto il secco e marcio e inserito quello che è rimasto...non so...anzi so ma aspetto lo stesso...sono solo radici...non ne può venir fuori nulla!!!



Un po' sfuocata, scusate...
 

carola88b

Giardinauta Senior
ciao Federica. Purtroppo non mi pare ci sia qualcosa da salvare. Da quanto tempo è in questo stato? Si è salvato qualcosa del colletto?
 

Federica

Master Florello
Il colletto è SECCO, no, ho tenuto le radici verdi, perchè sono belle vitali, ma penso che è solo questione di tempo e si seccheranno anche loro!!!! La vedo ormai defunta!!! Me l'ha portata ieri, non so da quanto fosse così!
Grazie Carola
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
senti tanto non hai niente da perderci...quindi lasciala li e aspetta. ho letto tempo fa che a qulcuno da una situazione come la tua è riuscito a far nascere un keiki. ripeto non hai nulla da perderci quindi......
ciaoooo
 

Federica

Master Florello
Infatti non ho nulla da perdere, quindi aspetto....certo che se ne venisse un KEIKI sarebbe straordinario davvero! Le piante ci sorprendono sempre...aspettiamo... GRAZIE
 

carola88b

Giardinauta Senior
anche io ho visto un evento simile a quello raccontato da Micia. Solo che mi pare di ricordare che ci fosse un minimo di colletto. Se il colletto è secco è estremamente difficile che ne venga fuori qualcosa. Però come ben dice Micia, non hai nulla da perdered e tienici aggiornati su ulteriori sviluppi :)
 
Alto