Federaaica
Aspirante Giardinauta
ciao sapreste aiutarmi a capire come mai i petali dei miei tulipani germogliati da un pauo settimane sono secchi e marroni? All'inizio erano bellissimi e adesso...non so!
Aiuto
Aiuto
Sinceramente ho posto la domanda perchè dopo 2 settimane dalla nascita mi sembra un pó presto. Soprattutto perchè siamo in piena fioritura.A meno che non siano fiori di plastica prima o poi muoiono...
@Sofia D. si è dimenticata di spiegare che le foglie si lasciano finchè non seccano da sè in quanto ricaricano il bulbo per l'anno dopo. Confermo il ciao ciao fino a marzo prossimo.Eh no, tagli il fiore ma guai tagliare le foglie!
E comunque i bulbi primaverili: 1 fiore fanno e quando quello sfiorisce, ciao ciao fino a marzo prossimo!
Che peccato ero convinta durassero diversi mesiciao, la fioritura dovrebbe durare due settimane, credo stiano solo appassendo...i miei a volte durano anche meno...
comunque rifioriranno l'anno prossimo
Ah di, una phalaenopsis ben tenuta puó durare 5 mesi, io ne ho un paio comprate a dicembre ancora in fiore... ma tutto il resto, citando il piccolo principe, è effimeroChe peccato ero convinta durassero diversi mesi
La magia della natura:LOL:Meglio non postare nella sezione Cactacee dove i fiori durano alcune ore,delle volte serve svegliarsi di notte per poterli ammirare,certe Iridaceae che ora di sera hanno il fiore appassito,ritorni e trovi la sorpresa scomparsa,che rabbia
Ah di, una phalaenopsis ben tenuta puó durare 5 mesi, io ne ho un paio comprate a dicembre ancora in fiore... ma tutto il resto, citando il piccolo principe, è effimero
Che peccato ero convinta durassero diversi mesi
Si ma poi pensa che i tulipani sono i miei fiori preferiti e veramente mi sono informata molto ma questo punto devo averlo trascurato perchè dalle informazioni raccolte tutto avevo inteso tranne che questo! Peccato perchè sono talmente belli ...Ti capisco bene! lo pensavo anche io quando ho comprato i primi, o almeno che avessero una fioritura un po' più lunga, e invece quando l'ho scoperto non sono più riuscita a comprare bulbi e ho abbandonato un po' a se stessi gli estivi, che sono morti quasi tutti, e pure i primaverili, che invece stanno bene tutt'ora