• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gigli "s"fioriti, e poi?

M

Melina

Guest
Ciao a tutti!

I miei gigli, fioriti circa un mese fa, adesso hanno perso tutti i petali... :cry:

E' normale? E se sì, cosa si fa adesso, seccheranno da soli i gambi come per i tulipani? E le annaffiature? Devo diminuire o continuare ad innaffiare regolarmente?

E' la prima volta che coltivo dei gigli (famoso omaggio Bakker) e mi trovo del tutto impreparata. :martello:

Grazie in anticipo a chi mi darà un aiuto! :love_4:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Melina, io i gigli quando sfioriscono gli taglio il gambo e li lascio nella terra, in questo modo i bulbi continuano ad alimentarsi e diventano più grandi.:love_4: :flower: :Saluto: ciao
 
M

Melina

Guest
Quindi non aspetti che secchino? E non li annaffi più?

Posso già taglirli anche stasera!

Ti ringrazio infinitamente, :love: :flower: :Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
Io non li ho nel vaso ma nel giardino con altre piante, per cui innaffiando l acqua raggiunge anche i bulbi. Cmq rifioriscono tutti gli anni.:love_4: :flower:

Ciao :Saluto:
 

california

Florello Senior
se posso dare la mia opinione io non tagierei,al limite eliminerei solo l'ovario,che andando a frutto toglie energie al bulbo.. continuerei ad innaffiare,sempre più moderatamente,fino al disseccamento delle parti aeree..quando sono completamente secchi li estrarrei dalla terra e li riporrei fino al momento dell'impianto,tutto ciò per far immagazzinare energie al bulbo per poter poi rifiorire al meglio la prossima primavera..
 
Alto