• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petali secchi

Federaaica

Aspirante Giardinauta
ciao sapreste aiutarmi a capire come mai i petali dei miei tulipani germogliati da un pauo settimane sono secchi e marroni? All'inizio erano bellissimi e adesso...non so!

Aiuto :(

Waves

Master Florello
ciao, la fioritura dovrebbe durare due settimane, credo stiano solo appassendo...i miei a volte durano anche meno...
comunque rifioriranno l'anno prossimo :ciao:

Sofia D.

Giardinauta Senior
Eh no, tagli il fiore ma guai tagliare le foglie!
E comunque i bulbi primaverili: 1 fiore fanno e quando quello sfiorisce, ciao ciao fino a marzo prossimo!

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Meglio non postare nella sezione Cactacee dove i fiori durano alcune ore,delle volte serve svegliarsi di notte per poterli ammirare,certe Iridaceae che ora di sera hanno il fiore appassito,ritorni e trovi la sorpresa scomparsa,che rabbia:banghead:

Sofia D.

Giardinauta Senior
È la storia del mio Setiechinopsis mirabilis... fioritura cronometrata di poco più di 4 ore, è sbocciato poco dopo mezzanotte e alle 5:00 era chiuso, per mezzogiorno del giorno dopo era secco

Waves

Master Florello
Che peccato ero convinta durassero diversi mesi :(

Ti capisco bene! :) lo pensavo anche io quando ho comprato i primi, o almeno che avessero una fioritura un po' più lunga, e invece quando l'ho scoperto non sono più riuscita a comprare bulbi :D e ho abbandonato un po' a se stessi gli estivi, che sono morti quasi tutti, e pure i primaverili, che invece stanno bene tutt'ora :V:V

Federaaica

Aspirante Giardinauta
Ti capisco bene! :) lo pensavo anche io quando ho comprato i primi, o almeno che avessero una fioritura un po' più lunga, e invece quando l'ho scoperto non sono più riuscita a comprare bulbi :D e ho abbandonato un po' a se stessi gli estivi, che sono morti quasi tutti, e pure i primaverili, che invece stanno bene tutt'ora :V:V
Si ma poi pensa che i tulipani sono i miei fiori preferiti e veramente mi sono informata molto ma questo punto devo averlo trascurato perchè dalle informazioni raccolte tutto avevo inteso tranne che questo! Peccato perchè sono talmente belli ... :( :V

Alto