• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pessime zucchine

strega muschiata

Giardinauta Senior
Quest anno le zucchine non partono . Brutte rachitiche . Addirittura ne abbiamo tolto una pianta da quanto era brutta . Non le abbiamo bagnate molto . Solitamente una volta al giorno . Alcune volte un giorno si e uno no . Sole c e . Proprio ore centrali . Anno scorso riuscite bene . Quest anno ... cosa può essere ?

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao :)
Hai seminato le zucchine nello stesso punto dove le hai messe lo scorso anno?
Hai concimato quest'inverno o primavera?

Io ho fatto le zucchine da seme. All'inizio ci hanno messo parecchio a svilupparsi, ma quando le ho messe in terra ho visto che sono partite benissimo ed ho concimato con semplice stallatico pellettato in primavera. Le ho messe dove lo scorso anno avevo i pomodori.

strega muschiata

Giardinauta Senior
Qualcuna stesso punto qualcuna no . Forse la terra è "vecchia " . Concime dato , mio suocero ha le galline per cui usiamo la Pollina per l orto . Dovrebbe andare bene

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao!
Da quel che ricordo io la pollina è troppo acido, da solo, se usato come concime. Io non lo utilizzo mai. Potrebbe essere proprio questo che ha "bruciato" le tue zucchine. Forse si.

Alto