• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesco secco a metà

anthony82

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho sul balcone, in vaso, un pesco da 4-5 anni.
Essendo in vaso, non è mai cresciuto tantissimo (è sì alto 2m, ma tronco e rami sono piuttosto sottili).
A parte questo, mai avuto problemi, a parte il primo anno che non ha fruttato, dal secondo anno mi ha sempre regalato frutti.
Mai avuto problemi (bolla ecc, solo fastidiose cimici, come tutto il balcone).
Quest'anno mi sono accorto che ha messo fiori solo nella parte bassa, diciamo fino ad un metro e mezzo, mentre la parte superiore è secca (i rami hanno quell'aspetto tipico di disidratato).
Immagino che il problema sia il fatto che essendo in vaso non si possa pretendere molto, e ne deduco che gli possa andare stretto, ma su questo, a parte rinvasarlo il prossimo inverno, non posso risolverlo ora.
Dite che questi rami secchi (alcuni molto sottili, altri anche di 1cm) li devo tagliare? Se restano possono fare male alla pianta?
grazie
 

carmelopap

Giardinauta
Ha solo l'apice secco? Hai verificato la presenza di mielato o altro? Non vorrei fosse mal secco


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

anthony82

Aspirante Giardinauta
per mielato intendi resina? non ne ho vista.
Fino a 1m30 è tutto in fiore, sopra solo rami senza fiori nè butti. Per disidratato intendo che i rami sono come rugosi.
 

anthony82

Aspirante Giardinauta
dab4a7ea7b27b999da9eca7b2acf32c6.jpg
da47142d512a4440686bc1bc55ef6079.jpg
f9c0b25b97a96e5224868a4875c45acd.jpg
4325910bc6e24afcdfb7564a027ab71c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

anthony82

Aspirante Giardinauta
Direi che a parte i rami secchi tagliati il resto della pianta sta benone, ha messo i fiori e ora stanno spuntando le foglie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto