• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesco che fare?

M

micc

Guest
ho un pesco che l'anno scorso ha avuto una produzione esagerata. essendo in un giardino di una casa di vacanza non ce ne siamo accorti e quando ci siamo andati abbiamo visto che, anche a colpa di un termporale buona parte dei rami si erano rotti.
quets'inverno ho chiamato una persona perchè lo potasse solo che il povero pesco ha ora due soli rami molto lunghi che si dipartono dal tronco.
già adesso, senza frutti, orizzonatali e piegati.
putroppo i butti sono solo verso la fine dei rami.
la parte iniziale dei due rami, per circa 70 centimetri dal trnoco non ha butti.
ora mi chiedo, potandolo, maari l'anno prossimo, vicino al tronco ributterà o no?
 
R

RINO

Guest
Il pesco non è pianta che ama potature , anche io ho avuto lo stesso tuo problema colpa di una tromba d'aria purtroppo ho tagliato solo i rami rotti e non ho fatto niente altro, poi pian piano vedrò con i nuovi cacci dove potere intervenire
Si sicuramente butterà ma dipende anche dall'età del pesco , notoriamente non vivono a lungo...
Ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
secondo me ti conviene aspettare è probabile che durante la stagione vegetativa ricacci dei getti anche più vicini.

Ciao
 
Alto