• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesco nano e perdita linfa da tronco

SurfChamp

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
posseggo da due anni un pesco nano che l'anno scorso non ha prodotto fiori ma ha messo su una folta chioma seppur molto in ritardo aveva infatti iniziato a germogliare verso maggio giugno.
Quest'anno è ancora fermo, pensavo fosse normale, ma ho notato che negli ultimi giorni dal tronco ha iniziato ad uscire abbastanza copiosamente la linfa prima da un punto basso poi in uno più alto.
Cosa può essere?
Sta morendo?
Come devo comportarmi?
Grazie David
 

inforestauro

Aspirante Giardinauta
Ciao,
purtroppo non posso esserti utile, ma ti scrivo in quanto anch'io questanno ho messo in vaso un pesco nano che ancora non ha schiuso i germogli. Questi si presentano scuri e temo che sia morto.
Quando dici che il tuo ha iniziato a germogliare berso maggio o giungno, la cosa mi ha rincuorato. A questo punto volevo chiederti come si presentava il tuo in questa stagione l'anno scorso.
Cia e grazie
 
Alto