• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesco e ciliegio

Lillo73

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti una banalissima domanda riguardo agli alberi sopra citati ,cioe pesco ,e ciliegio .
L'inverno scorso ho messo questi 2 alberelli,tutto bene finche non e arrivata l'estate ,dove per mancanza di tempo ,e a volte anche (la voglia) si sono seccati tutti i rami e parte del tronco ,poi ho fatto un graffio con l'unghia nella parte bassa del tronco ,e ho visto che non era andato tutto perso ,e ho ripreso ad innaffiare .
Adesso ho i due alberelli sopra completemente secchi ,con dei gremogli sotto ,volevo sapere se sono dei germogli buoni ,o solo dei succhioni e dovrebbero essere innestati .
Grazie
 

Lillo73

Aspirante Giardinauta
i germogli si trovano a qualche centimetro da terra ,adesso non so se quello e il punto di innesto
grazie per il tuo interesse
 

scerlocchius

Aspirante Giardinauta
..posta una foto.

oppure prova a guardare con attenzione il fusto partendo da terra e risalendo lentamente con lo sguardo:
il punto di innesto dovresti riuscire a riconoscerlo o da una variazione del diametro del tronco o da una sua deviazione (può darsi che il fusto faccia una piccola curva prima di continuare a salire in verticale)
 

bizyo

Aspirante Giardinauta
oppure prova a guardare con attenzione il fusto partendo da terra e risalendo lentamente con lo sguardo:
il punto di innesto dovresti riuscire a riconoscerlo o da una variazione del diametro del tronco o da una sua deviazione (può darsi che il fusto faccia una piccola curva prima di continuare a salire in verticale)

Se posti una foto sarebbe meglio... Cmq dovresti o innestare nel caso stia vegetando il selvatico o perlomeno eliminare i rami bruciati
 
Alto