• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesca

Matty97

Aspirante Giardinauta
Ho aperto questa discussione perchè volevo chiedere a tutti gli appassionati di pesca se sanno se per pescare in mare, da uno scoglio o dalla spiaggia serve una licenza, un versamento o qualcos'altro!

Grazie!:hands13:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
che io sappia non ci vuola la licenza.
almeno io al mare ho sempre pescato senza.

mazinga

Master Florello
anche secondo me non ci vuole.Se ti può interessare ho aperto un gruppo nel mio profilo per appassionati e si parlava anche di questo;se ti va facci un salto

Marcello

Master Florello
ciao,
in genere non è necessaria licenza pero' devi attenerti alle ordinanze della Capitaneria di Porto che vengono emanate periodicamente.
Quella estiva sicuramente vieta in certe zone la pesca,per esempio in spiagge frequentate...
Ti rimando a questo link,scegli la zona e controlla se c'è già l'ordinanza del periodo estivo dove ti recherai a pescare.

http://www.pagineazzurre.com/italian/ordinanze

Ultima modifica:

Matty97

Aspirante Giardinauta
mio papa si è informato e serve la licenza! però se vai sul sito delle politiche agrarie se fai la registrazione tramite internet entro questo mese è gratis! mio papa se l'e fatta tranquillamente, quando ci provo io mi dice che non mi serve e che devo aspettare 16 anni, vuol dire che non ne ho bisogno o che devo fare qualcosaltro?

Marcello

Master Florello
scusa Mazinga cosa? la licenza? è sempre meglio informarsi in Capitaneria.Posso anche sbagliarmi.

Ultima modifica:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
già fatto,ho inoltrato domanda alla Capitaneria di Porto e mi ha rilasciato un permesso per pescare valido per tre anni gratis per il momento...a dire dell'addetto della guardia costiera, dopo il 1° di maggio chi verrà trovato senza permesso rischia un verbale di olre mille euro di multa..Poi per finire attualmente il permesso è gratis, ma si vocifera che col tempo si dovrà pagare una quota...ciao...

steff

Florello
Alla prossima mareggiata da ovest si parte !!!
Tu parli per invidia Mazì ....rosichi !!!è vero ??:martello2:martello2:lol::lol::love_4:

Matty97

Aspirante Giardinauta
anche io quest'estate vado a pescare tanto ame la licenza non serve perchè ho 14 anni!!!
ma voi andate a pescare in barca o da terra?

Alto