• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesca a sorpresa

steff

Florello
Verissimo !!!noi spesso con le canne dalla spiaggia facciamo battute dal tramonto all'alba ....cose da pazzi !!!
 

steff

Florello
L'attrezzatura è pronta ....ma l'attesa è lunga !!!

giannella2-12-07domenica005.jpg
 

steff

Florello
....arieccomi !! oggi sono andata a pesca in apnea ,a pesca di molluschi di mare .L'acqua non era molto limpida ....e anche un pò freddina ,però abbiamo rimediato la cena !! è un tipo di pesca abbastanza faticoso perchè le mousc e le taratufi di mare (nomi in dialetto pugliese ...come il mio capo ) stanno attaccati saldamente agli scogli e bisogna staccarli con le mani .Mentre gli Esconcigli in pratica pascolano sugli scogli tra due e quattro metri .

miste022.jpg



A sinistra gli esconcigli ,a destra quelli che sembrano sassi sono LE MOUSCE E LE TARATUFI !!!

miste024.jpg


guardate quanto sono grandi !!!....ma lo sentite il profumo di mare ??:lol:

Quì LE MOUSCE aperti in forno ....il loro sapore somiglia molto a quello delle cozze .....dice il capo !!!

miste039.jpg


miste030.jpg


Questi invece LE TARATUFI di mare ....sempre in dialetto Pugliese .QUesti il capo li mangia crudi !!


Ci siamo spazzolati tutto !!! Affamati com'eravamo ,quando alle 17 siamo tornati dal mare .

Con gli esconcigli ho fatto lo spaghello al dente ......dopo averli bolliti nella pentola a pressione per mezzora ,li ho buttati nel sughetto di pomodoro e peperoncino !!

Un saluto a tutti i pugliesi !! ciao steff .
 

antylopenera

Apprendista Florello
Mamma mia, Steff, :azz: che DELIRIO..... io :food: ESCO PAZZA per i frutti di mare:food:.......... e da quanto non ne mangio!!!!!!!:rolleyes:
L' idea degli spaghetti con gli esconcigli (mai sentiti, a vederli :squint: sembrano i datteri di mare.....), pomodorino e (taaaaaanto) peperoncino mi fa venire i brividi di piacere!!!!!!
Per le "TARATUFI"................. io sapevo TIRATUFOLI!!!!!!!!!!!
Delirio, delirio.......:food::food::food:.... (anche se io impazzisco per i frutti di mare...:crazy:... CRUDI!!!! Ma si possono mangiare ancora......:storto:...?)
 

steff

Florello
Mamma mia, Steff, :azz: che DELIRIO..... io ESCO PAZZA per i frutti di mare......... e da quanto non ne mangio!!!!!!!


L' idea degli spaghetti con gli esconcigli (mai sentiti, a vederli :squint: sembrano i datteri di mare.....), pomodorino e (taaaaaanto) peperoncino mi fa venire i brividi di piacere!!!!!!

eh !!..non li hai mai sentiti perchè questa qualità non si trova in vendita ,costerebbero troppo ,perchè si staccano dagli scogli sott'acqua ,quì si chiamano bocca rossa e sono grandi come grosse uova !!!
I datteri di mare ,sono molto diversi ...questi sono lumaconi !!


Per le "TARATUFI"................. io sapevo TIRATUFOLI!!!!!!!!!!!
Delirio, delirio........... (anche se io impazzisco per i frutti di mare...... CRUDI!!!! Ma si possono mangiare ancora........?)

uè vagliò ...na... ciè cosa me stè a dice ??Dalle parti del Capo ( Bari Vecchia ..dove è nato Cassano )
accussi li chiamano :crazy:....mo ce vuoi da maick...:lol::lol:....Lui se li mangia anche crudi !!!:love_4:
 

steff

Florello
....oggi è andata molto meglio ....

miste065-1.jpg


miste063-1.jpg


un bel polpo da 1kg,900....senza armi ,ne fucile ne coltello ma solo una fiocina a mano .:hehe::Saluto:...a presto !!
 

anna rita 62

Giardinauta
steffffff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
siamo vicine io e te ....
rischi di trovarmi dietro la porta di casa se continui con queste foto:baffi::baffi:
ciao
 

steff

Florello
steffffff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
siamo vicine io e te ....
rischi di trovarmi dietro la porta di casa se continui con queste foto:baffi::baffi:
ciao

Ciao :).....lo sai non ci avevo fatto caso !! Per me sarebbe un piacere ,dai organizzati ,quì il mare è limpido ...se non c'è lo scirocco !!:Saluto:steff .
 

antylopenera

Apprendista Florello
uè vagliò ...na... ciè cosa me stè a dice ??Dalle parti del Capo ( Bari Vecchia ..dove è nato Cassano )
accussi li chiamano :crazy:....mo ce vuoi da maick...:lol::lol:....Lui se li mangia anche crudi !!!:love_4:

Che scema,:martello: leggo solo ora........ ma quante risate mi hai fatto fare, Steff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol::lol:
SEI FOOOOORTE!!!!
Ah, il polipone...........alla luciana, sì.........???????????????? :food::food::food:
Azzzzzz............. leggo ora che sei di SantaMarinella...... e lì ci sono fratello di mia madre, moglie e figlio (appena sposato, fresco fresco).......
Anche mio zio va spesso a pesca, eh....... quasi quasi, verrei a trovarVI, se non avessi famiglia a carico!!!!
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
2h4yxci.jpg
[/IMG]presente pescatrice di fiume licenza 1975 questi pescati lanno scorso croazia ....poca roba e poco divertimento solo ridere come matti .......
126dzia.jpg
[/IMG]
34ywolf.jpg
[/IMG]mangiati e fritti non pregiati ma freschi
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Che scema,:martello: leggo solo ora........ ma quante risate mi hai fatto fare, Steff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SEI FOOOOORTE!!!!
Ah, il polipone...........alla luciana, sì.........????????????????

EH no !!!....insalata con sedano :eek:k07:

Azzzzzz............. leggo ora che sei di SantaMarinella...... e lì ci sono fratello di mia madre, moglie e figlio (appena sposato, fresco fresco).......
Anche mio zio va spesso a pesca, eh..

Può darsi che ci conosciamo allora ,noi "nomadi delle spiagge "ci si conosce un pò tutti !!


..... quasi quasi, verrei a trovarVI, se non avessi famiglia a carico!!!![/

....qual'è il problema ,non vorrai fermarti per un mese ?:rolleyes::martello: ......:fifone2:.......:lol::lol:
 

steff

Florello
2h4yxci.jpg
[/IMG]presente pescatrice di fiume licenza 1975 questi pescati lanno scorso croazia ....poca roba e poco divertimento solo ridere come matti .......
126dzia.jpg
[/IMG]
34ywolf.jpg
[/IMG]mangiati e fritti non pregiati ma freschi

Buonissimo il Miccio del re ( seconda foto ) la sua carne è speciale ....ed è molto divertente pescarli ....mangiano che è una bellezza !!!
I primi sembrano piccoli saraghi ,purtroppo il pesce perde subito i suoi colori forti dopo essere stato pescato ,non sempre è facile individuarli ,il primo in'alto sembra un'occhiatella :confuso:e sono tutti pesci di mare .Io in'acque interne non ho mai pescato e quindi non ho licenza...al mare non serve ,meno male !!! Complimenti per la pescata ,mangiare il pesce pescato da soli ha tutto un'altro sapore .ciao steff .
 

GORLA

Florello Senior
in croazia non ci vuole la licenza ,ma devi pagare sia per le immersioni che facevano che per il cannotto che per le canne ecc peccato che in agosto non ce pesce quasi da nessuna parte ,percio lumachine e quello che cera.anche se ci si immergeva..ma al mercato del pesce di zarad ce nera di pesce ciao anna
 
Alto