Questa sera ho fatto una capatina al brico e all'ipercoop per acquistare un pò di materiale per il giardino, visto che sto per ereditare 2 tartarughe terragnole e pertanto debbo fare un a recintino , visto che ora vivono in un piccolissimo terrarium in un appartamento di un amico; nel contempo cercavo un paio di rose per mimetizzare un contature Enel ( che bruttura) che c'è fuori del cancello per cui, frugando ho trovato e comparato ( iper ) una h.t. di tantau La duca di Windsor alias Herzog Von W.
una bella rosellina moderna , dal color salmone arancio; poi capatina al brico, e lì ho notato dei rimasugli di rose e frugando ho trovato in pot 2/3 clb fra cui la Goldfinch,li per li pensavo che fosse una Kordes con una buona percentuale di rugosa nel sangue e dall'unica fioritura ( non si può avere tutto) non c'ho pensato più di tanto e l'ho presa. A casa ho controllato sui miei due libri e da cui si evice che la G. è stata ibridata da Paul, nel 1907, che è una multiflora sarmntosa, una sola fioritura etc........ e SENZA SPINE ,
al che guardo il mio pot con la rosa e contemplo la miriade di spine stile rugosa che stanno sui rami :confuso: :confuso::confuso: ci sono pure 3 foto a tutto campo sul vasetto , ma che cacchio ho comperato ??????? o non doveva essere liscia senza spine ?????? l'unica cosa che mi fa sperare è che le foglioline sono di un verde chiarissimo tendente al giallo, quindi non è rossa! c'avevo fatto la bocca
vado a cogitare....... sig!
che ciuco : ci mi corregge il titolo ????
una bella rosellina moderna , dal color salmone arancio; poi capatina al brico, e lì ho notato dei rimasugli di rose e frugando ho trovato in pot 2/3 clb fra cui la Goldfinch,li per li pensavo che fosse una Kordes con una buona percentuale di rugosa nel sangue e dall'unica fioritura ( non si può avere tutto) non c'ho pensato più di tanto e l'ho presa. A casa ho controllato sui miei due libri e da cui si evice che la G. è stata ibridata da Paul, nel 1907, che è una multiflora sarmntosa, una sola fioritura etc........ e SENZA SPINE ,
vado a cogitare....... sig!
che ciuco : ci mi corregge il titolo ????