• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquiti a sorpresa

gianfra

Guru Giardinauta
Questa sera ho fatto una capatina al brico e all'ipercoop per acquistare un pò di materiale per il giardino, visto che sto per ereditare 2 tartarughe terragnole e pertanto debbo fare un a recintino , visto che ora vivono in un piccolissimo terrarium in un appartamento di un amico; nel contempo cercavo un paio di rose per mimetizzare un contature Enel ( che bruttura) che c'è fuori del cancello per cui, frugando ho trovato e comparato ( iper ) una h.t. di tantau La duca di Windsor alias Herzog Von W.
una bella rosellina moderna , dal color salmone arancio; poi capatina al brico, e lì ho notato dei rimasugli di rose e frugando ho trovato in pot 2/3 clb fra cui la Goldfinch,li per li pensavo che fosse una Kordes con una buona percentuale di rugosa nel sangue e dall'unica fioritura ( non si può avere tutto) non c'ho pensato più di tanto e l'ho presa. A casa ho controllato sui miei due libri e da cui si evice che la G. è stata ibridata da Paul, nel 1907, che è una multiflora sarmntosa, una sola fioritura etc........ e SENZA SPINE ,:eek: al che guardo il mio pot con la rosa e contemplo la miriade di spine stile rugosa che stanno sui rami :confuso: :confuso::confuso: ci sono pure 3 foto a tutto campo sul vasetto , ma che cacchio ho comperato ??????? o non doveva essere liscia senza spine ?????? l'unica cosa che mi fa sperare è che le foglioline sono di un verde chiarissimo tendente al giallo, quindi non è rossa! c'avevo fatto la bocca

vado a cogitare....... sig!

che ciuco : ci mi corregge il titolo ????

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao Gianfra, non disperare magari ti trovi con una rosa inaspettatamente bellissima anche se diversa da quella della foto o uguale alla foto ma diversa dalla G.!
Per il titolo non preoccuparti, non sei tu ciuco è che a volte per scrivere in fretta si saltano delle lettere:lol::lol:

Ma dimmi delle tartarughe: per terragnole intendi terrestri? Poverine chiuse in un terrario, meno male che le prendi tu e le metti in un recinto! A quale specie appartengono?
Se ti serve qualche consiglio io ne ho una cinquantina...:hands13::froggie_r (di tartarughe, non di consigli:lol:)

gianfra

Guru Giardinauta
le ha il mio amico veterinario; non so le ha viste mia figlia , domani preparo il recinto e interro un pò di rete per impedire evasioni sotterranee , per ora sarà di 2 m x 1 . no comperato 4 pezzi di palizzata bassa all'ipercoop ma se sono grossotte come mi ha fatto capire la bimba allora bisognerà che lo raddoppi.

per la rosa ho la sensazione che sia lei e se non è lei , mah! indagheremo

:flower:

gf

Alto