• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pero con frutti a novembre

gianni215

Aspirante Giardinauta
salve amici la mia domanda e gia nel titolo del post...e mai possibile che un mese fa avevo i peri in fiore e ad oggi i frutti crescono tranquilli?? vivo in sardegna il clima e ancora mite anche troppo vista la stagione, i peri purtroppo non so di che varieta siano( ho preso il terreno dove stanno solo da pochi mesi) di sicuro son piante anziane e hanno sofferto molto la passata stagione estiva, io tra vedere e non vedere le do acqua una volta alla settimana, appena posso faccio foto e le mando, spero non arrivino gelate cosi per natale mangero pere...... grazie a tutti
 

NicolaScru

Giardinauta
Senza voler essere pessimista posso assicurarti che le pere non matureranno. Hanno bisogno di almeno 4 mesi di sole. Ammesso che anche a dicembre possa fare caldo, dubito che le temperature di gennaio/febbraio lasceranno sull'albero dei frutti.
Manda comunque una foto, siamo curiosi di vedere questa anomala fruttificazione. Credo comunque sia scarsa, correggimi se sbaglio.
 

NicolaScru

Giardinauta
Wow! Non so che dire, mai vista tanta frutta a novembre.
Spero solo siano rimasti fiori per la prossima primavera.
Aggiornaci tra un mese :)
 
Alto