• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Periodo di saldi

pa0la

Florello
non sono una fanatica dei saldi, ma se c'è da rinnovare un po' ne approfitto volentieri.
La mia bambolina è drammaticamente carente di pantaloni, sono tutti in uno stato indecoroso. Lo erano anche prima di Natale, ma ho aspettato
Se trovo qualcosa che mi piace davvero prendo anche per me, ma non esco mai con le idee particolarmente chiare :storto:

crisoly

Giardinauta Senior
A me piacerebbe acquistare nei periodi dei saldi, ma non ho mai trovato niente...quest'anno ci riprovo e speriamo che sia la volta buona...

overshot

Giardinauta
ieri ho comprato qualcosa..2 maglioni, una felpa e qualche boxer supersexy.. :smok: :eek:k07: ..credo che comprerò ancora qualcosina..
però quì i saldi sono cominciati sabato e ieri i pezzi migliori erano già spariti.. :cry:

Vagabonda

Florello Senior
mio marito ha acquistato 2 pantaloni + 4 maglioni/cardigan, io una giacca in pile tipo orsacchiotto + 1 paio di pantaloni + 1 piumino (eco-certificato).

M

mammagabry

Guest
Io scendo in citta' questo pomeriggio devo ricomprare un po' di cose a mia figlia piu' grande,a natale ha ricevuto qualcosa e lunedi scorso l'ho portata al mercatino a scavare nelle bancarelle "tutto un euro",piu' tardi cercheremo qualcosa per 12 enni sara' dura visto che e' un eta' poco considerata nel abbigliamento "o ti vesti da bambina o da zocc....ola"
e poi incetta di biancheria spiccia e calzini se trovo qualcosa per me approfittero',ma sicuramente mi tocchera' andare dai cinesi.....

rosetta2

Giardinauta
Si, ho comprato qualcosa in un negozio di mia fiducia, due maglioncini molto belli che avevo puntato da prima di Natale, quindi sapevo bene il prezzo iniziale e devo dire di aver fatto l'affare; per il resto molta mondezza in giro.Secondo me è un modo per ripulire i magazzini dall'invenduto di anni addietro (salvo eccezioni).

thuya

Florello
io non riesco ad acquistare mai nulla se i negozi sono stracolmi di gente...quindi, in pratica, in periodo di saldi non mi muovo nemmeno da casa!

miciajulie

Fiorin Florello
idee poche e confuse. vorrei un cappotto di piumino, ma come lo voglio io non so dove lo vendano... e poi della mia taglia. sono uscita per spese alimentari e passando davanti a negozio francese ho trovato giacca buffa (scusa pin, c'è dentro del viola), provata, era ok, presa. mi piace, mi sembrava stesse bene addosso, era calda. non ne avevo bisogno, ma tant'è. facilmente, conoscendomi, non comprerò altro.... praticamente anche questo acquisto è stato un 'caso'...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho il problema di Thuya, anch'io come lei non riesco a comprare nei negozi super affollati. Per tantissimi anni mi vestivo bene comprando sui cataloghi, erano di una comodità unica, adesso non esistono più. Non mi fido dei saldi, dietro ci sono trabochetti.

daria

Master Florello
Non sono fanatica di saldi e shopping,e neanche troppo tempestiva e attenta, compro poco e quando mi gira

M

mammagabry

Guest
Oggi sono siamo scsi giu' a pescara fregatura i saldi iniziano domani,comnque per mia figlia non c'era niente quindi...
riproveremo domani da un'altra parte,sperando ce non siano troppo affollati,io ci vado presto cosi quando arrivano tutti io ho gia' finito!

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato solo una giacca sportiva iper- tecnica per quando vado a correre. Con questo freddo ne avevo bisogno. Ho fatto un affare, sapevo cosa acquistare. Per il resto, sì, dovrei riassortire un po', ma entrare in quei negozi pieni di gente che fruga ovunque nel marasma più totale mi mette ansia. Spesso, poi, non si fanno veri affari. Vedo un sacco di schifezze tirate fuori dai magazzini oppure espressamente prodotte per i saldi, nulla a che vedere con i capi di buona qualità. Dopo un po' che peregrino in giro, non so più cosa acquistare, le idee mi si fanno confuse e fortunatamente rinuncio. E poi qualcuno dovrebbe spiegarmi perché già al I giorno di saldi, alle prime ore, il numero 38 di scarpe è già esaurito. Ma perché? Non lo sanno che è il più comune? Solo chi ha due valige al posto dei piedi, oppure chi ha il piedino da fata, riesce a fare buoni affari.
Io credo che al 50% i saldi ci facciano buttare via soldi per comprare cose di cui non avevamo veramente bisogno.
Antonella

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Aggiungo che probabilmente siamo schiavi di un ingranaggio diabolico che ci spinge a comprare per gratificarci. Dopo i saldi ci sono la fiera del bianco, e poi le vendite promozionali, e poi le svendite per rinnovo locali, e poi le liquidazioni per cessata attività e via così....forse dovremmo fermarci a riflettere.
Antonella

M

mammagabry

Guest
Bah io se non approffitto di cio' non potrei permettermi niente.
Esco che so gia' cosa manca alle mie figlie e quello cerco,se poi vedo qualcosa di non calcolato ma bello valuto se rientra nella categoria delle cose usate (di certo non compro una vestaglia solo perche' particolarmnte bella ma non le uso)e se costa meno di 10 uro allora rimango li 10 minuti:la prendo o non la prendo,la usero' opppure no,la mettero' abbastanza volte che ne vale il prezzo prima che arrivi un'altra stagione,etc.
Se non rientra in questi parametri rimane la' sullo scaffale!
Se poi qualcuno si lascia abbindolare dal luccichio delle vetrine non ci posso fare niente!!!

Paola-Luna

Florello
in genere quando acquisto vado 'a occhio'... cioè se una vetrina mi piace, mi attira, allora entro e do un'occhiata in giro: se c'è qualcosa che mi piace, la compero. Nemmeno io sono attirata dai negozi affollati, però se le cose sono in saldo tanto meglio... anche perchè non si tratta più dei saldi fuori stagione, bensì di saldi cui se ne può approfittare ancora per qualche settimana. Tanto più che se si tratta di intimo, non c'è stagione che tenga.
Comunque, l'altro ieri ho fatto compere per i bambini... calze e un giaccone. Per me non ho ancora preso nulla.

Pin

Master Florello
Io ho comprato solo una giacca sportiva iper- tecnica per quando vado a correre. Con questo freddo ne avevo bisogno. Ho fatto un affare, sapevo cosa acquistare. Per il resto, sì, dovrei riassortire un po', ma entrare in quei negozi pieni di gente che fruga ovunque nel marasma più totale mi mette ansia. Spesso, poi, non si fanno veri affari. Vedo un sacco di schifezze tirate fuori dai magazzini oppure espressamente prodotte per i saldi, nulla a che vedere con i capi di buona qualità. Dopo un po' che peregrino in giro, non so più cosa acquistare, le idee mi si fanno confuse e fortunatamente rinuncio. E poi qualcuno dovrebbe spiegarmi perché già al I giorno di saldi, alle prime ore, il numero 38 di scarpe è già esaurito. Ma perché? Non lo sanno che è il più comune? Solo chi ha due valige al posto dei piedi, oppure chi ha il piedino da fata, riesce a fare buoni affari.
Io credo che al 50% i saldi ci facciano buttare via soldi per comprare cose di cui non avevamo veramente bisogno.
Antonella

Non è vero il numero + gettonato è il 37.
Si ci sono un sacco di schifezze, ma se si controlla prima si evitano le fregature.
Prima nei saldi trovavo solo taglie piccole, ora che mi serve la taglia piccola trovo solo quelle grandi, forse il commercio gira al mio contrario.
Non affronto folle urlanti e gente che ti strappa la roba di mano.
Calma e gesso.
Se trovo mi tolgo qualche sfizio, se non trovo vivo lo stesso; però devo ammettere che trovo sempre.

Alto