• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perenni

elleboro

Florello
cosa vuol dire che hai "cordolato il bambu"? hai messo una barriera forse sotto terra?

certo che non bastano le piante che hai messo. Ne devi mettere più d'una per questo tratto di giardino e poi cercare altre combinazioni. Ma queste che hai scelto mi sembra stiano molto bene assieme anche se sono un po' troppo simili come tessitura e colore. Aggiungendo quelle necessarie per ricoprire un tratto di giardino cerca tessiture e colori ben differenziati.
Sono curiosa di vedere questo tratto ben rifinito. Insisti su tessiture e colori morbidi e differenziati.Per esempio aggiungi una euphorbia sul giallastro o grigio-verde (la mirsinites?).

Ultima modifica:

Walnut

Giardinauta Senior
elleboro ha scritto:
cosa vuol dire che hai "cordolato il bambu"? hai messo una barriera forse sotto terra?

certo che non bastano le piante che hai messo. Ne devi mettere più d'una per questo tratto di giardino e poi cercare altre combinazioni. Ma queste che hai scelto mi sembra stiano molto bene assieme anche se sono un po' troppo simili come tessitura e colore. Aggiungendo quelle necessarie per ricoprire un tratto di giardino cerca tessiture e colori ben differenziati.
Sono curiosa di vedere questo tratto ben rifinito. Insisti su tessiture e colori morbidi e differenziati.Per esempio aggiungi una euphorbia sul giallastro o grigio-verde (la mirsinites?).

Conoscendo le potenzialità del bambù, quando l'ho piantato ho circondato la zona con dell'ondulina infilata nel terreno. Forse è un metodo un pò troppo casalingo, che non so se lo terrà a bada per molto tempo... cosa ne dici? :confuso:

elleboro

Florello
ho sentito altri che hanno messo addirittura una lastra di metallo. Non occorre molto profonda ma credo serva abbastanza resistente.

Alto