• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perenni sempreverdi

studiovendramin

Aspirante Giardinauta
Sapete consigliarmi delle erbacee perenni, sempreverdi, da mettere a dimora in un " contenitore" profondo circa 20 cm e che raggiungano un'altezza di almeno 50 cm? A me vengono solo in mente le Bergenie, accolgo suggerimenti
 

kevin02

Bannato
Hemerocallis:eek:k07:, se ti fai un giro sul mio sito ce ne sono a bizzeffe di semprevedi,:ciglione: basta cliccare sulle foto e trova le indicazioni di quella varietà compresa se è sempreverde!!!!!!!!:fischio:
Ciao!!!!!!!!!!:Saluto:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Hai un vaso un po' basso per avere una pianta alta 50 cm!!
avevo pensato ad abutilon, cineraria, ceanothus, lavanda, santolina, rosmarino ..
ma forse solo la cineraria o la santolina si possono accontentare di un vaso così basso e tu ti dovrai accontentare che restino un po' più basse di 50 cm.
Potresti pensare anche all'euphorbia characias, verificando però se è adatta al tuo clima.
 
R

Riverviolet

Guest
Achillea nobilis ssp neibreich, fogliame soffice grigio verde h. 35-45 sole
Erysimum linifolium 'variegatum' h. 40-50
Euphorbia amygdaloides 'puprpurea' h. 35-40
Hibiscus moscheutos nanus 'Tizy' h. 50-55
Lavandula angustifolia 'hidcote white h. 30-40
Lavandula angustifolia 'ashdown forest' h.35-45
Limonium latifolium h.50-60
Liriope muscari 'vitatis' h. 40-45
Nemesia fruticans h. 30-40
Penstemon heterophyllum 'Zuriblau' h. 40-50
Penstemon heterophyllum burgundy h.40-50
Salvia biancoana h. 40-50
Sidalcea hybrida 'little princess' h. 40-50

Quelle che mi ricordo perchè viste da poco e stanti sulle muisure da te indicate.

20 cm di profondità è poco, concordo. :)
 

studiovendramin

Aspirante Giardinauta
hemerocalli-sempreverdi

Ti ringrazio molto per l'indicazione che mi hai dato. Veramente molto belle le varietà indicate nel tuo sito. Probabilmente non ho cercato con attenzione, ma non ho visto il periodo di fioritura. Dove posso documentarmi.
Grazie davvero
 

kevin02

Bannato
Ti ringrazio molto per l'indicazione che mi hai dato. Veramente molto belle le varietà indicate nel tuo sito. Probabilmente non ho cercato con attenzione, ma non ho visto il periodo di fioritura. Dove posso documentarmi.
Grazie davvero
La magggior parte degli Hemerocallis fiorisce da giugno, luglio ed agosto, l'unica per adesso ma nn è sempreverde che fiorisce ininterrottamente da maggio a novembre è la Vraietà Stella de Oro.
Però ci sono nuovi ibridi, per spiegarmi meglio quelli che sono nella sezione "varietà Collezione" che ci si stanno avvicinando come fioritura alla Stella de Oro una varietà quasi che ci si avvicina è per esempio "Ocenans Eleven"
Ti posto la foto!!!!!!!!!!

2e1975g.jpg
 
Alto