• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché lo spatiphillum non fiorisce?!?!

E

elibeth

Guest
Mi è stato regalato l'anno scorso a fine giugno e per tutta l'estate fino a settembre ha avuto una buona fioritura ... Ora leggo che altri esemplari di questa pianta sono già copiosamente fioriti ... il mio ha solo le solite splendide sane foglie e ne sta buttando anche 3/4 nuove (a dire il vero è da un po' che si stanno aprendo, ma nessuna è ancora del tutto "srotolata"), ma di fiori neppure l'ombra: è normale?!?! :eek: :mad: :eek:

M

Mariforever

Guest
Ciao!
Ecco il mio superconsiglio che a me e` servito tantissimo, infatti da un mesetto sono sbocciati 6 fiori contemporaneamente:
metti il tuo vaso immerso a meta` nell'acqua con del concime per piante verdi e lasciala immersa anche per un giorno intero. La tua piantina berra` tutta l'acqua che vuole e che si sente di bere. Ripeti questa operazione ogni 20-15 giorni . Io per tutto l'inverno l'ho fatto e ora ecco la fioritura bellissima!
D'estate mettila pure all'aperto lontana dai raggi diretti del sole, vedrai che splendore!
Baci, Mari. :D :D :D

B

Bacarospa

Guest
Decisamente il consiglio di Mari è ottimo...concima e vedrai che bellezza :D

G

gin

Guest
La pianta é sana a come dici, quindi fiorirà quando avrà voglia, il fatto che alcune siano già in fiore adesso non é un buon motivo per spaventarsi. Io ho due piante di spatafillo e ogni anno posso contare sulla loro fioritura ma solo nel periodo estivo. Forse ogni pianta ha i suoi ritmi.

Alto