• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché correre?

e.leo

Maestro Giardinauta
Ma io è tutta la vita che corro dietro alle donne
corro per non fare tardi
corro a tavola quando mangio
corro in strada con la mia ferrari 599 gto.....fa lo stesso???????
 

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
La corsa è una tra le cose che più ho amato; ti fa star bene fisicamente e mentalmente e mi ha fatto perdere quasi 60 kg di peso. Ora a causa di un'operazione al menisco e alla cartilagine non posso correre più :(
 

Federica

Master Florello
Come procede la corsa??? :)
fa caldo...al mattino presto si va che è una meraviglia e si sta benone....
bello anche alla sera....prima che faccia buio.....:eek:k07::Saluto::Saluto:
 

Figliadellaluna

Giardinauta
mannaggia io mi sa che riprendo quando calano le temperature...ho la pressione molto bassa e correre me l'abbassa ancora di più...due settimane fa ho provato e con tanto di caldo che faceva stavo così male che avevo i brividi, e la sera la pressione a 90/50...la mattina sono fiacca, sempre per via della pressione, per cui non posso... peccato..riprenderò!
 

Federica

Master Florello
Io esco alle 6.30 del mattino...è ancora fresco e va benone, però durante il giorno mi sento bene, non ho problemi di pressione. In questi giorni mi sono data di più alla bici...dai 20 ai 30 km. :):)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io ci ho provato e mi ci sono impegnata molto.....ma io e la corsa siamo compatibili come l'acqua e l'olio per il momento, anche se c'è la buona volontà, penso proprio manchino le capacità :(
Però un paio di volte alla settimana parto da casa in bici e pedalo fino all'ossario di Custoza...in totale una trentina di km tra andata e ritorno, arrivo che sono stravolta ma soddisfatta.
 

Federica

Master Florello
Erika, sicuramente va bene anche per te la corsa, forse non è il momento, non hai l'approccio giusto...magari più avanti troverai il modo e non smetterai più!!! Si tratta di cominciare per gradi, camminata veloce per tre minuti e poi corsetta per due, al max per 20 minuti/mezzora. Poi da un'uscita all'altra ti accorgerai dei grandi progressi: riuscirai a correre sempre per più minuti fino a non camminare più e correre soltanto. L'importante è farlo in modo regolare, potendo a giorni alterni. Considera che io ho ormai 50 anni suonati, mai e poi mai avrei immaginato di riuscire a fare tanto. Ora corro i 15 Km in 1:30!!! Sono un mostro...incredibile!!!!:eek::eek:
Quindi se ce l'ho fatta io, tu ce la farai assolutamente!!!! E' matematico....sì :):):)
Per me fondamentale è la MOTIVAZIONE, devi trovare un perchè che ti stimoli alla corsa.:eek:k07:
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie per l'incoraggiamento Federica....sicuramente per un paio di mesi non potrò nemmeno provarci per problemi euhmmm...."tecnici".
Quando deciderò di riprovare, ti chiederò sicuramente consiglio :)
 

Federica

Master Florello
Ti dico che se ci sono riuscita IO alla mia età, tu parti avantaggiata...sicuro!!!! Bacione e buon tutto!!!:):):)
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Quando correvo (facevo gare etc..) asserivo di farlo per il piacere di fare la doccia dopo...
Ora vado in bici da corsa (80, 120 km ad uscita) e sono certissimo di farlo per il piacere, che dico, la goduria di assaporare una corroborante, astringente, rilassante doccia post-impegno.
 

Federica

Master Florello
E' davvero un PIACERE, condivido in pieno. La doccia finale ti toglie tutto il fastidio del sudore che accumuli.
Ieri ho fatto un giretto in bici da 30 e poi dopo cena latri 13...non ci si sente così affaticati, diventa una normalità.
Vorrei fare un bel giro da 90, lungo il Naviglio Grande fino a Sesto Calende, ovviamente A/R...un ricordo di due anni fa....paesaggio molto bello e con saliscendi...merita...Ciao! :):):)
 

paolaas

Guru Giardinauta
Allora, quest'estate, prima di andare in vacanza, ho comiciato a provare a correre. All'inizio dopo 5 minuti ero spompata (non scherzo, davvero 5 minuti!). Infatti oltre a tutte quelle belle cose che fa il correre io volevo farlo anche proprio per aumentare il fiato che nonostante i 3 appuntamenti settimanali in palestra, non avevo per niente!
Ho insistito durante tutte le vacanze ed ora che ho ricominciato il lavoro vado tutte le mattine prima di andare a lavorare, sui 30 minuti, massimo 40 (direi un ottimo risultato, in un mese, cosa ne dite?)

Ora però mi chiedo? Come si fa a correre quando piove? (tra un po' comincerà....) e poi quando alle 7,15 il sole non si è ancora levato, si va lo stesso? (non so, non ho idea...) Poi di inverno col freddo non so fino a che temperatura riesco a resistere, che abbigliamento si usa? (credo di sopportare molto più facilmente il freddo, visto quanto mi scaldo io a correre, che non la pioggia....)

Oppure faccio che comprarmi un tapis roulant e corro a casa?
 
Alto