• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché correre?

paolaas

Guru Giardinauta
Io sto già facendo fatica a fare i miei 6 km.... Però se penso da come sono partita (dopo 5 minuti ero completamente spompata...) tutto sommato non mi lamento....
In ogni caso sono costante nell'allenamento ed insisto, senza avere eccessiva fretta... pian piano dovrei migliorare sempre di più....

Federica

Master Florello
Paoloa, migliorerai tantissimo, tutti i giorni magari è anche troppo, non riposi abbastanza e già riparti, però se ti senti bene, va bene. Si migliora lentamente ma continuamente...brava per la costanza. Ma ti piace correre o lo fai per il peso, magari per tutte e due le cose adesso....

paolaas

Guru Giardinauta
Guarda, quando devo partire, la mattina, ancora assonnata, mi chiedo: ma chi me lo fa fare????
Ma appena parto, vado con piacere e anzi penso a cosa fare per migliorare: accellerare, oppure allungare il giro, ecc.....

E quando torno a casa tutta sudata che sembro un cencio ho una carica che quando non correvo non avevo..... E anche lo stato d'animo per affrontare la giornata è di gran lunga migliore, posso dire che mette di buonumore.....

E' diventato un pensiero fisso, quando ho un minuto, durante la giornata, penso a che giro fare il giorno dopo... Prima i miei pensieri erano fossilizzati sul dimagrimento (o, più correttamente, sul NON dimagrimento nonostante la dieta ferrea...) ora invece penso alla corsa, all'abbigliamento da comprare, ecc....

Federica

Master Florello
Paola....benvenuta nel gruppo di quelli che corrono, si divertono
e tornano a casa con più energia di prima e più positivi!!! :love_4: :eek:k07:

Fabdl

Giardinauta Senior
è da 4 ore che ho finito il quarto allenamento (le mie uscite sono da 21km, minimo) della settimana e ho già voglia di andarmene a corrrere di nuovo. ed è così da 17anni consecutivi, nel corso dei quali ho corso l'equivalente di quasi 1 volta e mezza la circonferenza della Terra all'equatore, è una droga
nuts2.gif
. e sotto la pioggia, posibilmente nubifragio, è una libidine doppia

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Fabd complimenti per i tuoi successi,:):)
anche mio marito corre come te da anni, :)
domani ci tento....la 21.....mi sto caricando......spero di essere bella carica domattina.....:eek:
Se mi sento bene....vado...altrimenti aspetto ancora un po'.....:D:D:D

Ultima modifica:

alfa80

Maestro Giardinauta
E' una sensazione stupenda, anch'io adoro correre, o meglio adoravo correre, ormai è da quando è nato il mio primo bimbo che di tempo per correre nn ne ho proprio, sto aspettando che il più piccolo inizii l'asilo e poi si ricomincia!!!! speriamo di unirmi al gruppo l'anno prossimo!!! nel frattempo buon divertimento e buon allenamento!!! :)

alfa80

Maestro Giardinauta
Non vedo l'ora, davvero, sento proprio il bisogno di movimento fisico, nn che i bimbi siano una passeggiata, mi danno il loro bel da fare ma nn c'è paragone con una bella corsa!!!! io adoro correre in autunno, l'aria è speciale in questa stagione!!!!!!!!!! baci a tutte!!!! :)

Fabdl

Giardinauta Senior
Fabd complimenti per i tuoi successi,:):)
anche mio marito corre come te da anni, :)
domani ci tento....la 21.....mi sto caricando......spero di essere bella carica domattina.....:eek:
Se mi sento bene....vado...altrimenti aspetto ancora un po'.....:D:D:D

ora capisco il perchè degli ottimi tempi, sei sotto una guida maestra :eek:k07:

Federica

Master Florello
Io non mi capacito....ma davvero, tutte le volte che qualcuno mi parla di ottimi tempi....mi guardo in faccia e mi rispondo: ti stanno prendendo in giro!!!
Perchè non mi sembra di meritare questi complimenti....ma non faccio fatica e MI PIACE TANTISSIMO correre.....
mi piace anche stare da sola con i miei pensieri, sentendo il mio passo...guardandoni intorno....mi basto...ed è bello
SCOPRIRE OGNI GIORNO fino a dove riesco ad arrivare...sempre più in là, sempre una nuova sorpresa.
grazie Fadbl :)

paolaas

Guru Giardinauta
Come vi invidio..... E' vero che ho cominciato da poco (non sono nemmeno 2 mesi) ma mi sembra di essermi bloccata, mi sembra impossibile poter migliorare..... Spero che con tanta pazienza piano piano faccio qualcosa di più, ho tanta paura di aver già raggiunto il mio limite.... (spero di no.... )

Federica

Master Florello
noooo....non l'hai raggiunto....c'è sempre un di più.....sempre!!! :D
Corro solo da 1 anno emmezzo, mica da una vita!!
Non impressionarti, magari devi modificare l'allenamento. :):):)
Adesso devo chiudere, la prossima volta ti mando un PDF molto utile....
ciao e buona domenica!!! :love_4:

Federica

Master Florello
corsa.gif
coppa.gif

Stamattina ho fatto la mia corsa....come previsto...:):):)
Ricalcolando il percorso son Google risultano 20 anzichè 21...h 1:56'
comunque cambia poco. Adesso mi riposo...:lol:

PS mi sono regalata anche la coppa....prima di uno...correvo da sola :lol::eek::D

Ultima modifica:

Fabdl

Giardinauta Senior
tutto torna

dal sito www.albanesi.it :

2j0o4d4.jpg

ed infatti, a conferma del fatto che mi alleno molto (quindi non livello amatoriale), le mie analisi del sangue dicono
glicemia 80
colesterolo totale 183
col. hdl 64
trigliceridi 64
ematocrito basso e dimensione dei globuli rossi (mcv) 93.3

analisi dell'anno scorso

alla luce di ciò devo dire che, almeno sull'argomento corsa, i siti internet c'acchiappano molto e sono davvero affidabili

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Vero, dopo 18 mesi di corsa, calato colesterolo tot di 30 punti e rimodulati HDL e LDL
glicemia sotto controllo, peso diminuito, perso i chili in eccesso.
Tutto devvero positivo!!
e poi correre è BELLOOO!!!! :D:D:D

paolaas

Guru Giardinauta
tutto torna

dal sito www.albanesi.it :

2j0o4d4.jpg

ed infatti, a conferma del fatto che mi alleno molto (quindi non livello amatoriale), le mie analisi del sangue dicono
glicemia 80
colesterolo totale 183
col. hdl 64
trigliceridi 64
ematocrito basso e dimensione dei globuli rossi (mcv) 93.3

analisi dell'anno scorso

alla luce di ciò devo dire che, almeno sull'argomento corsa, i siti internet c'acchiappano molto e sono davvero affidabili

Mah, qui devo contraddirti, quei valori sono molto simili ai miei di quando non facevo alcuna attività fisica...
(non conosco o perlomeno non ricordo i valori di ematocrito e dimensione dei globuli rossi...)

A breve farò nuove analisi, appena ho i risultati li posto (per curiosità...)
(certo non vedrò i risultati dell'allenamento visto che lo faccio solo da 2 mesi ma vedo se le continue diete mi hanno rovinato qualcosa....)

In ogni caso concordo perfettamente che chi ha quei valori un po' sballati dovrebbe essere il primo a correre ai ripari e fare discreta attività fisica costante per rimetterli a posto....

Federica

Master Florello
Paola, i valori possono essere ok anche senza correre...la differenza sta col passare degli anni e l'ivecchiamento.
Certi valori tendono ad aumentare e ti posso confermare che correndo si abbassano notevolmente. (colesterolo tot 234 in 18 mesi diventato 205) e ho diminuito i carboidrati, ma ho mantenuto la stessa alimentazione per tutto il resto....
Esperienza personale, di una 51 enne.
Tra 10 anni i tuoi valori potrebbero essere diversi...alla tua età è probabile che siano ancora molto buoni.
Io me ne sto accorgendo sulla mia pelle, di quanto faccia bene, da molteplici punti di vista, la corsa...
e non smetterò mai più.....salvo controindicazioni.... :lol:
nata per correre ahahahah!!! :D:D:D

Ultima modifica:
Alto