• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perchè non si aprono?

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
i fiori del mio hibiscus?:cry:
l'ho comprato e subito trapiantato, messo in un ottimo terriccio, in una posizione riparata ma piena di luce. insomma, ha tutto per star bene, e sta bene, a guardarlo..:)
ma i fiori non si aprono, da quando l'ho comprato!:squint:
perchè? quale può essere il motivo? :confuso: vi prego datemi una mano a capire..:love_4:

03112008906-1.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma quando l'hai comprato?Cioè da quanto tempo sono così?Non è che devono crescere ancora?
 

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
l'ho comprato da cinque giorni.
quando l'ho preso, un fiore era aperto e bellissimo. poi, appena ho sitemato il vaso sul balcone, il fiore si è richiuso e non si è aperto più.
si sono formati altri boccioli, che mi sembra stiano crescendo, ma non si apre nulla...:cry: sigh..
 

bac73tm

Giardinauta
credo che gli devi dare solo il tempo ad ambientarsi alla nuova posizione tutte le piante hanno un periodo di stress dopo i cambiamenti evidentemente il tuo ibiscus ha bisogno di più tempo ora sai che devi cercare di spostarlo il meno possibile... :Saluto:
 

Paola-Luna

Florello
beh, il fiore che si è aperto e poi chiuso non si riapre più perchè è appassito... agli altri devi dare un po' più tempo e bagnare il terriccio solo quando è asciutto asciutto
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Il fiore dell'ibisco dura un solo giorno, gli altri per aprirsi devono ancora crescere e sicuramente il travaso ha stressato la pianta...abbi pazienza:food:
 
Alto