• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougainvillea che non fiorisce: perchè?

Talea

Aspirante Giardinauta
oi! Ciao Diletta come va? :)
Qui a dire la verità ci sono solo molti albero da frutto intorno e per strada, peschi e prugni, che già hanno dato delle fioriture mozzafiato a marzo e aprile e ora sono verdi...nulla è in fiore a dire il vero...solo le rose :p effettivamente fa pensare....solo che il tempo da ora in poi non sarà diverso, il caldo è già arrivato e rimarrà stabile fin a settembre, o almeno è stato così tutti gli anni ...
Anche la mia ha avuto qualche animaletto sui germogli finali dei rami nuovi ma ho cimato di 2 foglie e non sembrano esserci più...ho fatto le foto questa mattina le devo postare...che pigra che sono...dopo le metto :-D magari guardandola si accende qualche lampadina! Bax un abbraccio.
 

carne

Florello Senior
Rammenta che le bouganville sono "tarde"....quindi in Italia cominciano a mettere le foglie adesso e per
i fiori bisogna aspettare almeno luglio!
Buon tutto,un abbraccio,pat

Mi spiace contraddirti ma, io abito al nord e la mia bouganville sta già fiorendo da una ventina di giorni, ho pure postato la foto, l'Italia ha vari climi, che Ancona sia più fredda di Brescia?
 

Talea

Aspirante Giardinauta
Carne dove posso vedere la foto che hai postato?Voglio vederla!!!Beata te...
Ps: ma come mai carne? hihihi è un nome un pò particolare!
 
Alto