• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dahlia, perchè non fiorisce?

Fiorellina

Giardinauta
Ciao a tutti,
ho comprato un bel cespuglio fiorito di dahlia, molto fitto...
i fiori che c'erano quando l'ho comprata ormai sono morti ma non vengono di nuovi.... la pianta sta bene, continua a fare foglie e anche boccioli ma boh...:confuso: non fiori...

mi date qualche consiglio?
devo tagliare un po' di foglie? acqua? luce?
 

michele87

Florello Senior
anche io l'anno scorso ne comprai una fiorita e bella alta...finiti i fiori,ne fece altri,ma non tantissimi...aveva il sole del mattino e un po quello di mezzogiorno,si bruciò tutta:fifone2::squint:
 
Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
io ho 5 dalie nane,comperate con abbastanza fiorellini,hanno sofferto il trapianto(vasetti minuscoli con le radici che uscivano abbondantemente)a distanza di un mese 3 gg fa si e' aperto un fiore e altri bocci si stanno"gonfiando".
 

lemon tree

Aspirante Giardinauta
anche a me è successa la stessa cosa...sembra come congelata vero?
io ho smesso di bagnarla, ho lascito che la terra asciugasse molto e poi è sbocciata da sola, avevo letto che la dalia soffre il ristagno d'acqua....
 

picci64

Aspirante Giardinauta
prova a tagliare gli apici dei vari getti.io pianto i bulbi ogni anno,mi hanno detto di cimare la pianta prima della fioritura per avere fiori splendidi.è così!ma non è ancora periodo per i fiori,aspetta ancora un pò dopo la cimatura.di solito sbocciano in estate.in bocca al lupo!
 
Alto