• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perchè non riesco a caricare le foto?

Angil

Guru Master Florello
Lo sapevo che Angil ci avrebbe visto giusto! Grande! :hands13: :tupitupi:

Del resto...è un Angil :hehe: :lol: :martello:

Io le ridimensiono con Photoshop, ma ci sono anche altri programmini che lo fanno, mantenendo le proporzioni.
Anche Paint (già sul pc) ridimensiona, ma l'immagine devi aggiustartela tu,
non c'è l'opzione che ti fa mantenere le proporzioni esatte in automatico, questo intendo :storto:

Angil saprà consigliarti bene in merito, è bravissimo! :tupitupi:

EDIT: grande Lore! :hands13:

Ciao Sevi, grazie :ros mi fai arrossire... :lingua:

Credo che anche Paint mantiene le proporzioni esatte :hehe: almeno nel mio.. che non è xp. Lo uso quando ne devo ridimensionare 1, sennò uso ACDSee e le faccio tutte insieme.:tupitupi

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sevi, grazie :ros mi fai arrossire... :lingua:

Credo che anche Paint mantiene le proporzioni esatte :hehe: almeno nel mio.. che non è xp. Lo uso quando ne devo ridimensionare 1, sennò uso ACDSee e le faccio tutte insieme.:tupitupi

Mica si vede la faccina rossa :lingua: :lingua: :lol:

E lo so, il mio infatti è ancora XP e non lo fa :crazy:

breeze

Florello
:love: grazie ragà siete mitici....domani ci provo in tutte le salse e in tutte le versioni .....e se ci riesco vi strapazzo :love_4: previo permesso ovviamente...anche se la gelosia fin ora noli me tangere.....:lol::lol: oh che citazione dotta...ma l'ho detta proprio iooooooo?????????

Sevi

Fiorin Florello
Bene, son contenta per te! :)

Volevo solo aggiungere una curiosità, e cioè che Photodioso non mi sembra molto a posto, eh :baf:
Deve aver qualche problema, mi ha fatta entrare come sempre, ma nonostante l'abbia aperto da un bel po'...non compare nella cronologia.
Questo è strano, no? Basta aprire una pagina per averlo lì, ed è pure comodo...visto che di solito passo da lì per pagine già visitate, di sottoalbum e similari...che non ho voglia di "ripassare" quando son tante...per pescare una foto, o un'emoticon.
La cronologia mi evita alcuni odiosi passaggi, e perdite di tempo inutili.

Ma Photodioso non c'è proprio stasera, niente di niente :mazza:

Angil

Guru Master Florello
:love: grazie ragà siete mitici....domani ci provo in tutte le salse e in tutte le versioni .....e se ci riesco vi strapazzo :love_4: previo permesso ovviamente...anche se la gelosia fin ora noli me tangere.....:lol::lol: oh che citazione dotta...ma l'ho detta proprio iooooooo?????????

Tranquilloo ehm.. o.. illa? ahahah non hai risposto.. :mazza: vabbè è uguale:D

Certo che riuscirai.. :tupitupi: Ciaoooo :hehe:

Angil

Guru Master Florello
angil perchè ti sei arrabbiato :( a cosa non ho risposto :confuso:

ho un xp, adesso provo con il paint e ti faccio sapere....

Ma nooo ... non mi sono arrabbiato :hehe:

Chiedevo semplicemente se mi devo rivolgere a te al maschile o femminile :D Non si capisce dal Nick... tutto qui :lingua: :tupitupi:

Ok, capito.. aspetto.. :hehe:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Angil ma si capisce benissimo...è un lui:confuso:.....no diciamo una lei:confuso:....sarà meglio dire che è un misto:azz:!!!Scusa se ho scherzato ma a volte anch'io non sò se rivolgermi ad una persona al maschile o femmile...:squint:e mi faccio i problemi!!!ciaooooo:eek:k07:

breeze

Florello
:lol::lol::lol: siete unici....questo è il web ,basta un nik neutro e la fantasia corre veloce....

mi fate venire in mente quella canzone di Mina ....sono come tu mi vuoi....eppoi il fritto misto è dentro ogn'uno di noi :lol::lol:

mi dispiace se vi ho tenuto sulle spine....come dice un mio amico " tien a cap fresc " traduco : " hai sempre voglia di scherzare "......ma i giochi son belli quando durano poco per cui ...mi svelo XX per servirvi

Angil

Guru Master Florello
:lol::lol::lol: siete unici....questo è il web ,basta un nik neutro e la fantasia corre veloce....

mi fate venire in mente quella canzone di Mina ....sono come tu mi vuoi....eppoi il fritto misto è dentro ogn'uno di noi :lol::lol:

mi dispiace se vi ho tenuto sulle spine....come dice un mio amico " tien a cap fresc " traduco : " hai sempre voglia di scherzare "......ma i giochi son belli quando durano poco per cui ...mi svelo XX per servirvi

Ahahaha!! Sì, e a noi la fantasia.... non manca di sicuro... :tupitupi: anzi.. pure troppa :D

Sì... certo... ci hai tenuti sulle spine... :ciglione: ma grazie per averti svelata... :flower: adesso ho le idee chiare.. "xx" :fischio:

Angil

Guru Master Florello
Nel senso... che non ci ho capito una cippalippa :lol: ( Commy? :flower: ogni volta che uso questo termine penso a te...tupitupi) Almeno.. mi ricorderò di te... :D

Cmq.. ti darò del lei :flower: così, se mi sbaglio, poi ti innervosisciii... e mi dici.... ma so omoooo!!! Ahahah!! Altrimenti..... resterà così:D

Hai poi fatto la prova con paint? :hehe: se non viene bene puoi sempre scaricare il file che ti ha lincato Lore :flower: ed è pure semplice. Ciaooo

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo adesso è chiaro!!!Angil dai che ci puoi arrivare...pensa ai cromosomi e saprai cos'è!!!Grazieeee adesso sappiamo se mettere come finale una o o una a!!!ciaoooo

breeze

Florello
:rolleyes: dì la verità...ci avevi fatto un pensierino...anche sevi ci era arrivata...ma poi è stato facile svicolare....ragazzi in questi giorni di canicola mi avete ristorato come un delizioso tè freddo :D

...comunque non riesco ad usare il paint su foto da pc...ora provo a collegare la digitale...se anche questa opzione mi crea problemi..scarico uno dei programmi che voi usate...

Angil

Guru Master Florello
Certo adesso è chiaro!!!Angil dai che ci puoi arrivare...pensa ai cromosomi e saprai cos'è!!!Grazieeee adesso sappiamo se mettere come finale una o o una a!!!ciaoooo

Sì, infatti avevo pensato proprio ai cromosomi xx :hehe: però non ne ero del tutto sicuro... sono un po' gnucco... in questo :ros: :lol: ma adesso ho fatto una ricerchina.. e ho avuto la conferma :tupitupi:

Scusa... Brezee.. :flower: ho quasi scatenato una polemica con questo Nick.. :martello:

Grazie Lore :flower:

Angil

Guru Master Florello
:rolleyes: dì la verità...ci avevi fatto un pensierino...anche sevi ci era arrivata...ma poi è stato facile svicolare....ragazzi in questi giorni di canicola mi avete ristorato come un delizioso tè freddo :D

...comunque non riesco ad usare il paint su foto da pc...ora provo a collegare la digitale...se anche questa opzione mi crea problemi..scarico uno dei programmi che voi usate...

La verità? Certooo... dal Nik pensavo fossi uomo, ma poi avevo qualche dubbio nelle tue frasi... :D Mi fa piacere che ti senti... ristorata..:hehe:

Ma è semplice:
1 Apri Paint.

2 In alto a sinistra, nel menu File clicca su apri e cerchi lìimmagine da ridimensionare.

3 Una volta aperta, credo sia nel menu strumenti " ridimensiona" ma non ricordo bene, può anche essere nel menu modifica, ma lo troverai.

4 seleziona Pixel e poi inserisci le misure, es. 800 e 600. e poi salvi.

breeze

Florello
La verità? Certooo... dal Nik pensavo fossi uomo, ma poi avevo qualche dubbio nelle tue frasi... :D Mi fa piacere che ti senti... ristorata..:hehe:

Ma è semplice:
1 Apri Paint.

2 In alto a sinistra, nel menu File clicca su apri e cerchi lìimmagine da ridimensionare.

3 Una volta aperta, credo sia nel menu strumenti " ridimensiona" ma non ricordo bene, può anche essere nel menu modifica, ma lo troverai.

4 seleziona Pixel e poi inserisci le misure, es. 800 e 600. e poi salvi.

ho seguito le istruzioni...paint mi dà come impostazione di base per tutte le foto 100 pixel...:confuso: ho messo 600.....ma mi ci voleva uno schermo gigante per vedere la foto...quindi presumo che l'impostazione di base và bene e che il problema sia altrove...:muro::muro: fino a qualche giorno fa filava tutto liscio come l'olio...
a questo punto provo il programma suggerito da lorel.

p.s scusami per l'xx ..
:lol::lol: .certo che se mettevo la tripla x..cioè xxx l'avrei vista un pò più ardua..

:( non me ne vogliono le ragazze che hanno la sindrome della tripla x .detta anche sindrome della super femmina...L'ho semore considerato un punto di forza...Per cui se qualcuno/a si è offeso/a chiedo scusa.

Angil

Guru Master Florello
Mi spiace non poterti aiutare di +, non ho xp quindi non posso trovare il problema :hehe:

Ma sei sicura che accanto a 100 ci sia pixel e non altro come cm in o percentage? :confuso:

Ma no, non scusarti.. :flower: anzi.. mi è pure servito :tupitupi:

Ahahaha! Con la tripla x :eek: :fifone2::martello:

Spero riuscirai con quello... ciaoo..

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Trovato l'errore Brezee... :ciglione:

Ho acceso un vecchio pc con xp intallato e ho fatto una prova..

Apri l'immagine con Paint per come hai fatto prima e nel menu Immagini in alto a destra scegli "Allunga e inclina"

E dove hai 100 metti una percentuale inferiore es. 80 in orizzontale e anche in verticale 80 così ti mantiene le proporzioni dell'immagine :hands13:

Semplicissimo, se è ancora grande metti un numero minore... :hehe:

Scusa per le indicazioni precedenti, ma non potevi mai trovarle su Paint di XP... Ciaoooooooo :flower:

breeze

Florello
Trovato l'errore Brezee... :ciglione:

Ho acceso un vecchio pc con xp intallato e ho fatto una prova..

Apri l'immagine con Paint per come hai fatto prima e nel menu Immagini in alto a destra scegli "Allunga e inclina"

E dove hai 100 metti una percentuale inferiore es. 80 in orizzontale e anche in verticale 80 così ti mantiene le proporzioni dell'immagine :hands13:

Semplicissimo, se è ancora grande metti un numero minore... :hehe:

Scusa per le indicazioni precedenti, ma non potevi mai trovarle su Paint di XP... Ciaoooooooo :flower:

siiiiiiiii ci sono riuscita... :tupitupi: da 100 sono passata ad 80...

ora provo a caricarlo nell'album del mio profilo eppoi con photobuket e vediamo che mi dice....altrimenti provo con un valore più basso....ti faccio sapere...per ora :flower: -:-

Sevi

Fiorin Florello
In verità io ero partita con l'idea tu fossi donna, Breeze :inc: ahahahh!!! :lol:

Ma poi mi hai confuso le idee :mazza: e poi mi si son confuse ulteriormente, per via del mio istinto di strega sai...che difficilmente mente :baf:

Ora penso che...ahahhaah!!! che non so se crederti :lingua: ahahhah!!! :lol:

Però è divertente :lol:
Benvenuta allora? O bentornata? (vista 'sta specie di ambaradan? :confuso: )

Vabbè...quel che l'è l'è :D Son contenta che sei riuscita a sistemare le cose picciesche, evvai! :tupitupi:

Alto