• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perchè non riesco a caricare le foto?

breeze

Florello
ciao,stasera volevo caricare delle foto per chiedere l'aiuto per il riconoscimento di una pianta..............ebbene non ci riesco...pensavo che l'album fosse pieno per cui ho provato a crearne un'altro...ma nisba non ci riesco....per caso potete indirizzaemi su qualche 3d già postato...o eventualmente qualche indicazione su come risolvere?....grazie sin da ora

Sevi

Fiorin Florello
Ti aiuterei volentieri, solo che io mi appoggio a un sito esterno, di hosting...tipo Photodioso :inc:
ah no scusa...il suo vero nome è Photobucket :eek:k07:

Ma ce ne sono diversi, Tinypic ad esempio :hehe:

Tramite allegati direttamente sul forum...non l'ho mai fatto, mi spiace.
Però non capisco il ruolo dell'album in tutto questo, non sapevo potesse servire :confuso:

EDIT: qui è dove Elebar spiega come fare:

http://forum.giardinaggio.it/regola...-impostazioni-forum-inserimento-immagini.html

Se avessi ancora bisogno d'aiuto...fammi sapere :)

Ultima modifica:

breeze

Florello
grazie sevi, ho problemi anche con photobuket.......l'album lo si crea nel profilo utente,lì creai una cartella per id delle rose..infatti volevo creare 2 nuovi album,uno per chiedere conferma di id di alcune piante grasse e un'altro per una rosa bianca...........comunque grazie lo stesso.

Sevi

Fiorin Florello
grazie sevi, ho problemi anche con photobuket.......l'album lo si crea nel profilo utente,lì creai una cartella per id delle rose..infatti volevo creare 2 nuovi album,uno per chiedere conferma di id di alcune piante grasse e un'altro per una rosa bianca...........comunque grazie lo stesso.

Che tipo di problemi hai con Photobucket? Magari posso aiutarti :eek:k07:

Ora leggevo nel topic di Elebar http://forum.giardinaggio.it/regola...oni-forum-inserimento-immagini.html#post98420
(prima non ti avevo messo il post esatto esatto, sorry :martello:)

Sì, degli album sapevo, ma non che si potesse linkare un'immagine da lì.

Ho letto ora, seeeeeenti...ti sei accertato che l'http compaia una volta soltanto, quando incolli l'URL della foto nella finestrella che ti si apre...dopo aver cliccato l'iconcina apposita per l'inserimento immagine?

Ci sei fino a questo punto? Dimmi pure :)

breeze

Florello
l'abum l'ho usato varie volte ed è comodissimooo.....carichi direttamente dal pc....quando provo a caricare la foto mi dice errore.

per photobuket....caricavo direttamente dalla digitale...ora mi dice sempre errore,cioè non mi fa caricare la foto dalla digitale.

Sevi

Fiorin Florello
Prova :)

attachment.php

mi pare che funzioni...non capisco :confuso:

EDIT: nu, funziona un piffero, che frana...è rimasta la foto piccina picciò :inc: :lol:

Breeze...non ho mai provato a caricare su Photodioso direttamente dalla digi, ma non puoi caricarle nel pc e poi passare su Photobucket?

P.S. Forse il limite, x l'album nel forum, è di 100 foto in totale?
No eh...ho scritto una scemata, credo :ros:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
attachment.php

Ah ecco...così è giusto, avevo messo il link dalla foto d'anteprima :martello:
Marò...non è da me 'sta cosa :inc: Scusa, ti ho fatto confusione magari :martello:

breeze

Florello
non 'è che sia proprio il mio forte l'elettronica...ma caricavo dalla digitale perchè mi sembrava più semplice e veloce...comunque appena possibile provo da pc...

per l'album credo che non ci sia un limite numerico ..ma di spazio occupato...e non credo di averne occupato tanto...

Sevi

Fiorin Florello
non 'è che sia proprio il mio forte l'elettronica...ma caricavo dalla digitale perchè mi sembrava più semplice e veloce...comunque appena possibile provo da pc...

per l'album credo che non ci sia un limite numerico ..ma di spazio occupato...e non credo di averne occupato tanto...

Non so, sai? Mi pare ci fosse un limite di 90, o 100 foto :confuso:
Però, anche nel caso fosse, non ricordo se era in totale, o per album :storto:

Prova a controllare, io ne toglierei un paio per vedere se poi funziona :rolleyes:

EDIT: qualcuno temeva, a quanto ricordo, di aver perso le foto in toto, quando capitò che gli album erano stati cancellati, persi.
E consigliava di far copie delle foto da caricare, proprio per evitare di perderle.
Non ho mai capito il perché di 'sta cosa, o a cosa si riferisse, dato che le foto eliminate vengono cancellate solo dal forum, e non dal proprio pc.

Se tu l'hai capito magari puoi aiutare me in questo caso :lol: :ros:

EDIT: sono appena stata nel tuo profilo a vedere l'album, hai solo 11 foto caricate...strano...perché l'errore allora? :astonished:

Ultima modifica:

breeze

Florello
ho letto il link di elebar..se non sbaglio dice 60 foto...si è nò ne ho caricato una quindicina :confuso:
se mi dici come si cancellano provvedo immediatamente..........:cry: prova pratica della mia totale ignoranza nel settore...
:muro: quanto vorrei essere bill gates in questo momento.....l'involucro esterno glielo lascio volentieri...a mè basta quello che c'è all'interno della testa :lol:

ho provato a registrarmi su tin...qualcosa, inserisco i dati per registrarmi .....:cry:...mi dice che i dati non sono validi....è ke c*****...stasera nu nè srata...per i non addetti ai lavori traduco : stasera non si combina nulla.

Sevi

Fiorin Florello
Non credo serva cancellare qualche foto, ne hai così poche! :storto:

Qui occorre Elebar, mi sa...non si capisce dove sta l'errore :inc:

Ma dai, forse Tinypic ti dice così perché hai digitato male qualcosa, non far come la mia amica, eh...
che una volta non riusciva a capire perché il suo account e-mail non funzionasse...
salvo poi appurare che continuava a scrivere male il suo nick :lol: :flower:

breeze

Florello
procediamo con ordine:
1) se accedo dal link che mi hai messo mi dice accesso negato
2) se lo cerco con google e mi registro mi dice mail e password asbagliate
3) avendo a che fare con photobuket ho inserito la stessa password che mi faceva accedere............e ancora niente

:storto:: storto: nù nè srata....grazie sevi sei -:- ..si è fatto tardi ,domani ci riprovo :sleep2:

Sevi

Fiorin Florello
Sì, anche a me dice sempre "non puoi accedere" etc...(ci son registrata per altre piccole cose extra, non certo per le foto di fiori, anche se boh...quando Photodioso mi uscirà dalle orecchie forse cambierò idea :inc:)
Poi metto mail e password e funziona...quello che preoccupa è che ti dica che le tue sono errate :fifone2:

Vabbè...non sono granché come -:- dato che non ti ho risolto il problema, mi spiace :(

Ciao, buonanotte :sleep2:

breeze

Florello
ulteriore tentativo con tinypic....a quanto pare il sito non accetta nuove regristrazioni e invia al caro foto...odioso...
ci ho riprovato con photobuket a caricare da pc..continua anon farmi caricare.....serve l'aiuto urgente di qualche esperto in materia...il quale vedendo i miei maldestri tentativi , starà scuotendo la testa e morendo dalle risate...va bè ..ci vuole pazienza,tutti gattoniamo per poi trotterellare...:sleep2:

Angil

Guru Master Florello
Ciao Brezee :hehe:
Ahahah!! Ma noo quale risate :fischio: (scherzo.. se avessi visto me alle prime prese con Potodioso.................. Ciao Sevi ):lingua:

Probabilmente l'immagine che tenti di caricare nell'album del forum è troppo grande, prova a ridimensionarle. Cmq ho fatto una prova e funziona bene, se è grande ti avvisa con un punto esclamativo
exclamation.png

e se ti posizioni sopra con il mouse ti dirà che il file è troppo grande.:hehe:

Photobucket è pure semplice da usare e puoi inserire un numero molto maggiore di immagini rispetto all'album nel forum.

Cmq a volte è un problema del sito che è diventato troppo pesante per connessioni lente :cat: Non so la velocità della tua connessione, ma io ho UMTS e a volte ho problemi.

Però, se sei arrivato o arrivata? :)confuso: ....E non si capisce dal tuo Nik... :lol: :ros:) fino a: Upload Images And Videos e hai selezionato il file da pc.... il problema è: o della connessione o del sito in quel momento. Non può essere un tuo errore..:hehe:

Ciaooo

breeze

Florello
angil, angil.........sei la mia salvezza...hai ragione sull'album mi avvisa dell'errore con il punto esclamativo...quindi è un problema di immagine troppo grande...un suggerimentino-ino-ino per capire come ridimensionare le foto?

per fotobuket,credo che hai di nuovo ragione..ho una semplice adsl..non sò se è successo anche a tè..eseguo l'upload , ma invece di caricarla normalmente come faceva prima, mi fa un upload velocissimo eppoi mi dice errore...un suggerimentino-ino-ino per capire come arginare la cosa?
O se la connessione è lenta inizio la novena per i miei santi in paradiso ( spero di averli ).

mi hai rincuorato...:ros: sono alle prime armi e procedo con calma con i vari smaettamenti sul pc...dopo la sommatoria dei conti salati del tecnico che mi segue...per cui ogni suggerimento o 3d che mi permetta di imparare è ben accetto.

:love: sevi
:love: angil

Sevi

Fiorin Florello
Lo sapevo che Angil ci avrebbe visto giusto! Grande! :hands13: :tupitupi:

Del resto...è un Angil :hehe: :lol: :martello:

Io le ridimensiono con Photoshop, ma ci sono anche altri programmini che lo fanno, mantenendo le proporzioni.
Anche Paint (già sul pc) ridimensiona, ma l'immagine devi aggiustartela tu,
non c'è l'opzione che ti fa mantenere le proporzioni esatte in automatico, questo intendo :storto:

Angil saprà consigliarti bene in merito, è bravissimo! :tupitupi:

EDIT: grande Lore! :hands13:

Angil

Guru Master Florello
angil, angil.........sei la mia salvezza...hai ragione sull'album mi avvisa dell'errore con il punto esclamativo...quindi è un problema di immagine troppo grande...un suggerimentino-ino-ino per capire come ridimensionare le foto?

per fotobuket,credo che hai di nuovo ragione..ho una semplice adsl..non sò se è successo anche a tè..eseguo l'upload , ma invece di caricarla normalmente come faceva prima, mi fa un upload velocissimo eppoi mi dice errore...un suggerimentino-ino-ino per capire come arginare la cosa?
O se la connessione è lenta inizio la novena per i miei santi in paradiso ( spero di averli ).

mi hai rincuorato...:ros: sono alle prime armi e procedo con calma con i vari smaettamenti sul pc...dopo la sommatoria dei conti salati del tecnico che mi segue...per cui ogni suggerimento o 3d che mi permetta di imparare è ben accetto.

:love: sevi
:love: angil

Ciao Brezee :hehe:
Per ridimensionare l'immagine puoi usare anche il Paint, in dotazione al sistema operativo. Apri paint carica l'immagine da ridimensionare.. e trovi la voce ridimensiona scegliendo "PIXEL" e poi inserisci 800 X 600 E salva con nome. Io uso Windows 7, se tu hai windows xp sarà diverso il paint, ma lo troverai di sicuro. Nel caso chiedi ancora.... :)

E' strano con l'ADSL non te la carica.. la mia connessione è + bassa... ma di sicuro è questo il motivo.. a me capita quando carico + immagini insieme e alcune non li carica, ma riprovando si riesce.

Se hai problemi.. chiedi pure, impariamo tutti piano piano :tupitupi: Ciaooo

Alto