• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perchè non chiedo mai i nomi al vivaio?

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
ciao a tutti,
durante una fiera ho comprato questa bella pianticella che è piena di boccioli, i fiori vanno dal fucsia al rosa chiarissimo e sembrano piccole orchidee.

la pianta è la prima a sinistra, HELP?

944668_10201221575081973_456861594_n.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No,non lo è...è una Gaura,ma dovrebbe stare al sole!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Ok,allora stà bene,vedrai che ti farà fiori fino in autunno,sempre se non la poti come fanno alcuni!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
E lo sarà fino ai primi geli!!!ciao ciao

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
ho notato che ha emesso questi ramoscelli lunghi dal quale fa fiori bianchi e rosa, mentre da quelli bassi fa fiori fucsia, molto bello ma mi chiedevo devo potare qualcosa o la lascio a se stessa?

lore.l

Membro dello Staff
Che vuoi fare,in che senso???Non devi fare nulla,x i due colori,si vede che ci sono 2 o più piante nello stesso vaso,ma non è un problema!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Se li tagli,tagli i fiori,c'è chi lo fà x contenere la pianta,poi li rifarà e rifiorirà,se li lasci così continueranno ad allungarsi e fiorire.....scelti tu cosa vuoi fare!!

Alto