• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perchè la mia photos ....??

anonpeppe

Giardinauta
ho fatto delle talee di photos e quando sono radicate li ho piantate nel vaso. le nuove foglie non sono verde e gialle come quelle della pianta madre. perche?? prenderanno colore in seguito??
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
quoto Goyaalé, i tuoi photos hanno bisogno di luce, ma non esporle ai raggi diretti del sole, se ti è possibile mettile all'esterno in luogo luminoso e riparato dai raggi diretti e dal vento e nebulizza spesso le foglie, vedrai come cresceranno in fretta! :)
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Considera anche che quando sono appena nate sono tutte in genere gialle, si colorano in poi in base alla luce, piú c'é luce piú le foglie sono grandi e variegate
 

steff

Florello
La mia è posizionata in bagno di spalle alla finestra ,luce poca ...la variegatura è più accentuata in'inverno ; è una pianta da talea di 10 anni .Quando la trasferisco in terrazza le foglie aumentano la percentuale di verde ....ma forse è un'altra specie . Comunque devi aspettare che le giovani foglie prendano il loro colore ....quando nascono non sono variegate .
 
Alto