• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per voi le mie piccoline

Fruttino

Aspirante Giardinauta
wow che belle orchidee! complimenti per i risultati!
segui le indicazioni di Primo e vedrai che la phal non farà solo keiki, ma anche altro ;-)

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao Tea, è da un po' di giorni che ho letto il tuo post ma riesco a rispondere solo ora :)

Ho visto tutte le tue orchids, complimenti sono bellissime! :hands13:

Devo dire che ti invidio particolarmente il keiki...
accidenti, a me non è mai successo di averne uno e per soddisfare questa mia "voglia" sono dovuta ricorrere agli ormoni!!! :(
Pensa te....

Bellissimo anche il fiore della cambria, brava! :hands13::hands13::hands13:

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Devo dire che ti invidio particolarmente il keiki...
accidenti, a me non è mai successo di averne uno e per soddisfare questa mia "voglia" sono dovuta ricorrere agli ormoni!!! :(
Pensa te....
Siamo sulla stessa barca....
dai forzaaaaa
che arriverà anche per noi il keikino!:froggie_r
Anzi, per te è già quasi realtà.....:smok:

Però un appunto: il keiki *non sempre* è sintomo di pianta sana, quindi in fondo forse ci va anche bene così ;-)

Fruttino

Aspirante Giardinauta
....ovviamente con questo non volevo mica dire che la phal di Tea non sia sana :ros::ros::ros:

a Tea un grande in bocca al lupo...
e anche a noi col magico mondo degli ormoni....:lol:

*Tea*

Giardinauta Senior
Grazie :love: troppo gentili!

Scusa Primo se rispondo solo ora ma non ho avuto molto tempo ieri!
Comunque ho controllato come mi hai detto e non mi pare di aver visto del nero anzi par tranquilla la situazione, ma ricontrollerò tra qualche giorno :)
Per quanto riguarda le annaffiature in effetti non le bagno eccessivamente, per paura però! Quindi quando le sento leggere e vedo il bark asciutto allora provvedo, ed è infatti ora che le innaffi di nuovo.
Però non ho capito la tua tecnica, cioè bagni le radici ogni due giorni? O quando le vedi argentate aspetti due giorni prima di procedere??

Ps. Mi pare che ci siano un paio di radici nuove, terrò comunque d'occhio che non vorrei aver preso un abbaglio!

mgrazia

Florello
Grazie :love: troppo gentili!

Scusa Primo se rispondo solo ora ma non ho avuto molto tempo ieri!
Comunque ho controllato come mi hai detto e non mi pare di aver visto del nero anzi par tranquilla la situazione, ma ricontrollerò tra qualche giorno :)
Per quanto riguarda le annaffiature in effetti non le bagno eccessivamente, per paura però! Quindi quando le sento leggere e vedo il bark asciutto allora provvedo, ed è infatti ora che le innaffi di nuovo.
Però non ho capito la tua tecnica, cioè bagni le radici ogni due giorni? O quando le vedi argentate aspetti due giorni prima di procedere??

Ps. Mi pare che ci siano un paio di radici nuove, terrò comunque d'occhio che non vorrei aver preso un abbaglio!

no penso che abbia scritto sbagliato..cioè devi vedere le radici argentte e poi aspettare due giorni e bagnare..

quello che ti dicevo invece, spero di avertelo detto a te...è il modo di bagnre che deve esser lento , cioè a più riprese..pechè altrimenti sembrano bagnate ma lo sono poco..
cioè devi inumidire il bark, poi aspettare un po' quindi ribagnarlo..così più volte sin tanto che non è completamente umido..vale in estate per un paio di giorni quasi settimana..in inverno anche oltre 10 giorni..
ciao mg

*Tea*

Giardinauta Senior
no penso che abbia scritto sbagliato..cioè devi vedere le radici argentte e poi aspettare due giorni e bagnare..

quello che ti dicevo invece, spero di avertelo detto a te...è il modo di bagnre che deve esser lento , cioè a più riprese..pechè altrimenti sembrano bagnate ma lo sono poco..
cioè devi inumidire il bark, poi aspettare un po' quindi ribagnarlo..così più volte sin tanto che non è completamente umido..vale in estate per un paio di giorni quasi settimana..in inverno anche oltre 10 giorni..
ciao mg

ah ora mi è chiaro, grazie mgrazia :) proverò senz'altro!

Aussie

Guru Giardinauta
Tutte bellissime le tue orchids, brava Tea.
La phal della 3a foto mi piace moltissimissimissimo!
:hands13::hands13::hands13:

*Tea*

Giardinauta Senior
Grazie Aussie :) peccato che i fiori sono caduti, ho tagliato gli steli, non completamente, spero mandi fuori alcuni getti dalle gemmette!

Silene

Esperta di Cactacee
Tea, come mai non si vedono più le foto? Dice che sono state rimosse o cancellate, Peccato, mi sarebbe piaciuto vederle. :(

*Tea*

Giardinauta Senior
Non lo so, forse è un problema temporaneo del sito, provo a controllare!

Silene
Ho controllato, dal sito riesco a vederle, non capisco perchè qui dia problemi
ti mando un messaggio privato con la pass così puoi visualizzare il mio album ;)

Ultima modifica:

*Tea*

Giardinauta Senior
Ho capito poi qual era il problema per le altre foto,
colpa mia che le avevo spostato in un altro album e quindi
erano cambiati i link!

Chiedo scusa!

Alto