a me piace mangiare il coniglio,però se lo dovessi uccidere io non lo farei mai!!!!!!!!!! piera scusa ma tu sei vegetariana???!
La carne non mi piace, faccio fatica a mangiarla.
a me piace mangiare il coniglio,però se lo dovessi uccidere io non lo farei mai!!!!!!!!!! piera scusa ma tu sei vegetariana???!
allora Piera,certo che se ho un coniglio come animale da compagnia non me lo mangerei mai ...il mio intendo....ma se tu mi dicessi io non ho il coraggio ,allora io lo potrei fare per te poi ce lo mangiamo io e kevinnnnnnnnnnnnnnnNo è diverso, tu hai in casa un animale che lo accudisci, gli dai da mangiare, medicine se stanno male, lo porti dal vet, incontri i suoi occhi che ti guardano e poi trovi il coraggio di tagliargli la gola per farlo in padella? Qui non stiamo mettendo in discussione il fatto di mangiare o meno carne, qui stiamo parlando di uccidere un animale che tu hai cresciuto, è diverso.
allora Piera,certo che se ho un coniglio come animale da compagnia non me lo mangerei mai ...il mio intendo....ma se tu mi dicessi io non ho il coraggio ,allora io lo potrei fare per te poi ce lo mangiamo io e kevinnnnnnnnnnnnnnnBattuta spiritica:fischio:è logico che non farei mai una cosa del genere ,ma se allevassi animali per questo scopo è normale poi che questi vengano uccisi per finire in padella.Te non hai il coraggio ,ma qualcuno lo deve pur fare,cosa fai non lo stimi più?anche se un tuo parente,carissimo amico ecc.?
Pièèèèèèèèèèèèèèèèèèè sei capace a giudicare una persona negativamente o meno dal fatto che alleva animali per uso alimentare ?Allo ra mi stai dicendo che quelle persone per te sono persone negative sotto tutti i punti di vista perchè uccidono animali per alimento?possono fare questo ed essere nello stesso tempo persone stimatissime e molto in gamba o no?Ah ecco, ci siamo spiegati, so che c'è gente che li alleva per ammazzarli poi e poichè io gli amici me li scelgo e anche i parenti evito di averci a che fare, tutto qua.
Pièèèèèèèèèèèèèèèèèèè sei capace a giudicare una persona negativamente o meno dal fatto che alleva animali per uso alimentare ?Allo ra mi stai dicendo che quelle persone per te sono persone negative sotto tutti i punti di vista perchè uccidono animali per alimento?possono fare questo ed essere nello stesso tempo persone stimatissime e molto in gamba o no?
vedi piera ci sono amnti degli animali che di amore non sanno neanche il significato della parola,però sono amanti degli animali.....bisogna scindere le cose nella vita,un conto fare delle cose per.....un conto farle per piacere di farle è differente di molto.Con questo non vuol dire "no amicizia",questa parola comporta molte cose e forse questo di cui noi stiamo parlando non ne fa parte.te uccidi animali di conseguenza non potrai mai essere mio amico ....penso che sia un discordo molto ampio che non è che lo condivida molto,io ho amici che fanno questo,che non comporta per me un cambio di opinione nei loro confronti.vedi un post per gioco può diventare base di argomento.No Vincè io non giudico nessuno e non dico che sono negative, di solito non riesco ad interagire con persone che hanno un diverso pensiero dal mio, posso scambiarci un saluto, una chiacchiera ma amico proprio no, se è parente poi mi astengo dal frequentarlo. Un esempio, ho saputo che mio zio aveva fatto una cosa bruttissima, lo aveva raccontato lui perchè era una cosa normalissima, per me no invece, il suo gesto era lontano dalla mia formamentis, mio padre suo fratello non avrebbe mai fatto una cosa del genere, io da allora lo allontanai.
vedi piera ci sono amnti degli animali che di amore non sanno neanche il significato della parola,però sono amanti degli animali.....bisogna scindere le cose nella vita,un conto fare delle cose per.....un conto farle per piacere di farle è differente di molto.Con questo non vuol dire "no amicizia",questa parola comporta molte cose e forse questo di cui noi stiamo parlando non ne fa parte.te uccidi animali di conseguenza non potrai mai essere mio amico ....penso che sia un discordo molto ampio che non è che lo condivida molto,io ho amici che fanno questo,che non comporta per me un cambio di opinione nei loro confronti.vedi un post per gioco può diventare base di argomento.
E quello che mi chiedo anch'io sempre. I conigli come tutti gli animali sono intelligentissimi e interagiscono con gli uomini in maniera eccezionale peccato che non si da loro questa possibilità, vengono uccisi prima di diventare adulti.
vengono uccisi non solo per la carne ma per il pelo che si trova in tutti i guanti e all'interno delle scarpe ...
io di conigli non ne ho mangiato mai in vita mia non conosco la loro carne ma la loro com,pagnia si ....bello il tuo pelosetto Piera ....ti presento il mio in una giornata come un'altra come potre mangiarlo lui e i suoi simili ,,,,
http://it.youtube.com/watch?v=NuOEcI4Skw4
Comunque sono discorsi un pò difficile da affrontare con serenità su un forum, il mio era solo un topic scherzoso, tutto qui.
Sabry che bello il tuo niglietto. Il nostro è stato sterilizzato venerdì e già è tornato il piccolo bandito di sempre.
adesso ha 4 anni e come tu sai non e' sterilizzato ...e' chiaro che lui prova a fare le sconcerie con i miei piedi e le mani ....e ha un carattere del tutto selvatico ...
il tuo hai notato se dopo la sterilizzazione ha cambiato il suo comportamento...? perche' il mio come vedi e' a contatto con me in modo particolare e non vorrei che cambiasse modo di comportassi ...il tuo che anni ha ....secondo te a 4 anni si puo' ancora sterilizzarlo
?
adesso ha 4 anni e come tu sai non e' sterilizzato ...e' chiaro che lui prova a fare le sconcerie con i miei piedi e le mani ....e ha un carattere del tutto selvatico ...
il tuo hai notato se dopo la sterilizzazione ha cambiato il suo comportamento...? perche' il mio come vedi e' a contatto con me in modo particolare e non vorrei che cambiasse modo di comportassi ...il tuo che anni ha ....secondo te a 4 anni si puo' ancora sterilizzarlo
?
Sabry il nostro coniglio farà 4 anni il prossimo agosto, è stato sterilizzato venerdì scorso e da quel che ti posso dire è tornato ad essere il solito niglietto di sempre, un parac.ulo eccezionale. Perchè sterilizzarlo, mi faceva pipì ovunque e poi tenere intero un animale che non avrà possibilità di accoppiarsi non è naturale. L'intervento è stato fatto da un veterinario specializzato per animali esotici.