• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i post di vinceco

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Va bene, il caffé ve lo offro io a tutti, purchè smettiate di beccarvi in questo post che non voleva essere una miccia... però dovete venire ad Asti :D
Ragazzi, concedetemi una battuta.

Anzi, no. Me la tengo. Non voglio rischiare. Vi lascio solo il caffé.

"Ahi che bell'o café, pure in carcere 'o sanno fà..." (De André, Don Raffaé)

V

vinceco

Guest
Vinceco scusa ma rispondere a delle offese con altre, e piuttosto pesanti non vuol dire che passi dalla parte della ragione.
Poi fai allusioni a cose che sono conosciute da te e pochi....altri, quindi generi sospetti.
Non mi è mai piaciuto l'offesa in cambio d'offesa e tantomeno il dico non dico.
Scardan, che è noto a tutti, è molto distante dalle mie idee ha sempre usato una buona dose di ironia, ma difficilmente usa termini offensivi.
E difficlmente fa giri di parole per dire quello che pensa.
Non è una difesa per Scardan che è capacissimo di farlo da solo, ma solo cercare di farti notare, come ha fatto Pao, come a volte sei "pesante".
Capisco che non te ne possa fregar di meno della mia opinione, ma figurati se mi lascio scappare l'occasione.

è un caso che il mio post sia subito dopo quello di Pao

Quoto a te ma rispondo anche a Paola.....
A me cara Pin non mi importa niente della ragione,quella la posso lasciare a chi la vuole,ma sia chiaro che nessuno può prima prendere un discorso in un determinato modo e poi non aspettarsi risposta adeguata a ciò.Se scardan non usa termini OFFENSIVI,è una cosa che hai notato nella tua persona ,forse per quanto riguarda questo 3d in cui si rivolgeva a me è diverso,ed io su questo ho risposto.Se io ho capito male allora rileggiti tutto e poi spiegamelo almeno lo capisco meglio.Io a volte sono pesante? ok ,può anche darsi che qualche volta lo sia stato ,ma sempre rivolto a chi non si è comportato nei modi giusti con il sottoscritto e ti sfido a trovare un post dove io sia offensivo( ti do un margine molto ampio dato che non ricordo bene ,ma so come mi comporto generalmente,potrei anche averlo fatto .vedi che vantaggio ti do?) verso qualcuno senza motivo.hai fatto bene a non farti scappare l'occasione ,impariamo qualcosina sia te che io :)
Paola,non so se capiterà l'occasione ,ma stai tranquilla ch eio di portiere per gentilezza ,cortesia ed altro ne ho aperte,lo farei anch ea te in occasionei diverse da questa.Hai quotato ,ma evidenziato ,quindi il tuo riferimento per chi legge e li,poi ti avevo chiesto di riportarmi anche te dove io avevo fatto delle affermazioni non mie ,anche per chiederti scusa se smentito.ti sei riletto il post di scardan?sono stato offeso o no?
C'è sempre da imparare ,questo lo so ,di tempo spero di averne abbastanza ,ma a volte vorrei essere un povero stupido per non dovermi confrontare con gente inteliggente in modo che non mi avvelenola vita,ma so che non sempre è così ..purtroppo.
Kevin....:lol::lol::love_4::love_4:
Lorenzo...i punti e virgola me sto imparà adesso a metterli ...
razzista non lo sono e non lo sarò mai anche se non sopporto il ladri ed altri individui schifosi..... e poi anche a te :love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

lorenzobrando

Giardinauta
Va bene, il caffé ve lo offro io a tutti, purchè smettiate di beccarvi in questo post che non voleva essere una miccia... però dovete venire ad Asti :D
Ragazzi, concedetemi una battuta.

Anzi, no. Me la tengo. Non voglio rischiare. Vi lascio solo il caffé.

"Ahi che bell'o café, pure in carcere 'o sanno fà..." (De André, Don Raffaé)

Intanto leggi qualche pagina di news cosi non ti servi più dei post di vinceco!!:D

scherzo va!

pa0la

Florello
A me cara Pin non mi importa niente della ragione,quella la posso lasciare a chi la vuole,ma sia chiaro che nessuno può prima prendere un discorso in un determinato modo e poi non aspettarsi risposta adeguata a ciò.Se scardan non usa termini OFFENSIVI,è una cosa che hai notato nella tua persona ,forse per quanto riguarda questo 3d in cui si rivolgeva a me è diverso,ed io su questo ho risposto.Se io ho capito male allora rileggiti tutto e poi spiegamelo almeno lo capisco meglio.Io a volte sono pesante? ok ,può anche darsi che qualche volta lo sia stato ,ma sempre rivolto a chi non si è comportato nei modi giusti con il sottoscritto e ti sfido a trovare un post dove io sia offensivo( ti do un margine molto ampio dato che non ricordo bene ,ma so come mi comporto generalmente,potrei anche averlo fatto .vedi che vantaggio ti do?) verso qualcuno senza motivo.hai fatto bene a non farti scappare l'occasione ,impariamo qualcosina sia te che io :)
Paola,non so se capiterà l'occasione ,ma stai tranquilla ch eio di portiere per gentilezza ,cortesia ed altro ne ho aperte,lo farei anch ea te in occasionei diverse da questa.Hai quotato ,ma evidenziato ,quindi il tuo riferimento per chi legge e li,poi ti avevo chiesto di riportarmi anche te dove io avevo fatto delle affermazioni non mie ,anche per chiederti scusa se smentito.ti sei riletto il post di scardan?sono stato offeso o no?
C'è sempre da imparare ,questo lo so ,di tempo spero di averne abbastanza ,ma a volte vorrei essere un povero stupido per non dovermi confrontare con gente inteliggente in modo che non mi avvelenola vita,ma so che non sempre è così ..purtroppo.
Kevin....:lol::lol::love_4::love_4:
Lorenzo...i punti e virgola me sto imparà adesso a metterli ...
razzista non lo sono e non lo sarò mai anche se non sopporto il ladri ed altri individui schifosi..... e poi anche a te :love_4:

quoto la risposta a Pin e ti rispondo io :lol::lol::lol:
ormai tanto siamo intercambiabili

Anvedi sti romani, ne conosco un altro che si difende dicendo che tratta le persone per come viene trattato.
il principio non è sbagliato in sè, è controproducente però e porta spesso a far sì che sia più forte il fastidio della ragione (che la si abbia o no, io parto dal presupposto che non è sempre detto che quello che diciamo sia la verità, è solo quello che ognuno di noi pensa), innesca inevitabilmente una spirale per cui la si deve sparare sempre più grossa fino ad avere torto marcio.
e si, al volte sei pesante, spesso sei maschilista :mazza: ( e con questo penso comunque che se ci vedessimo saresti cortesissimo), qualche volta la sensazione di avere la verità in tasca la dai.....e sei (in maniera molto trasparente, che a me non da fastidio anche se non son d'accordo) politicamente schieratissimo.
Non basta prenderla alla lontana perchè la tua intenzione non sia chiarissima, a me frega niente anzi....accetto il regolamento e non lo infrango perchè son nata brava bambina ma mi sta spesso stretto, altri ne sono legittimamente urtati, anche perchè o tutti o nessuno......altrimenti la par condicio va a farsi friggere.
non potendo almeno qui farlo tutti, meglio sarebbe nessuno
oppure la mettiamo ai voti, ma questa è casa d'altri....non valgono le regole democratiche, vale che se ti va ci resti e se non ti va baffanguli (e due! e no eh, che l'altro ha già baffangulato abbastanza)
(vado a tagliare il prato, a dopo)

pa0la

Pin

Master Florello

Punto primo io ho detto che rispondere ad una offesa con un'altra ancora più pesante, non solo non ti da ragione, anche se non la vuoi, ma passi direttamente dalla parte del torto.
E' inutile che continui a dire che offendi solo chi ti offende.
I tuoi 3d e relativi post, sono divertenti ma non escludono frecciate frizzanti (sono molto buona) sparate a babbo.
Non ho bisogno di margini ne ampi ne stretti.
Certo io cerco sempre di imparare dagli altri, tu lo fai?
Spesso parti sparato contro chi ti fa notare certe cose che possono comunque essere contestabili, non ti prendi la briga di rileggere, come suggerisci a noi di fare.
Bene rileggi tu quello che hai scritto, ti do un ampio margine di tempo per
farlo, e vediamo chi è stato più offensivo.
Vedi io scrivo in piena serenità, non sono offesa, non offendo.
Forse sarà perchè sono una donna, che tu ritieni essere inferiore all'uomo, ma che io ritengo nettamente superiore e quindi in grado di discutere pacatamente

p.s. siamo interscambiabili ma è di nuovo un caso il mio post dopo Pao

Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
Non é una discussione polemica, é seria.
Io gli ultimi fatti di cronaca o attualità o chiamatela come volete, li ho appresi leggendo i post ironici o semi-ironici di vinceco. Ho poco tempo per la Tv in questo periodo, e qualcosa mi sarei persa. Quindi grazie per aver fatto dell'informazione su g.it. Poi chi vuole approfondisce, commenta, riflette, contesta, ecc.
Grazie ancora.
Rossana, se non hai tempo per la TV (meglio per te) puoi fare un salto nei tantissimi siti di testate giornalistiche che ci sono su internet.
Faccio solo un piccolo elenco, salvali, come ho fatto io, in una cartella dei segnalibri! :eek:k07:
Questi sono i siti da cui ogni giorno leggo le notizie.
Tante campane, ottima qualità!

Ora non riesco a sopportare un telegiornale delle reti principali: sono faziosi e approssimativi, si va dai cagnolini che miagolano di Studio Aperto al Lecca Lecca di tg4 a come cucinare la carne alla marmellata del tg2... :squint: e sono solo pochi esempi...

:lol::lol::lol: non ne avevo dubbi!!! :lol:

A

Andrè

Guest
...boh sarà che a me stanno veramente sul cxxxo LE genovesi....

adoro questi 3d, mi ricordano che devo fare i compiti nella Real Life....

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Rossana, se non hai tempo per la TV (meglio per te) puoi fare un salto nei tantissimi siti di testate giornalistiche che ci sono su internet.
Faccio solo un piccolo elenco, salvali, come ho fatto io, in una cartella dei segnalibri! :eek:k07:
Questi sono i siti da cui ogni giorno leggo le notizie.
Tante campane, ottima qualità!

Ora non riesco a sopportare un telegiornale delle reti principali: sono faziosi e approssimativi, si va dai cagnolini che miagolano di Studio Aperto al Lecca Lecca di tg4 a come cucinare la carne alla marmellata del tg2... :squint: e sono solo pochi esempi...

:lol::lol::lol: non ne avevo dubbi!!! :lol:

Grazie Robe, gentilissimo! :love_4:
Però devo dirti, a costo di far allibire lorenzobrando :eek:, che già facevo lo spulcio delle testate, dopo aver letto i brontolii di vincenzo! Riflettendoci, dopo una-due-tre volte, mi sono resa conto che quello é stato per me una "pietra d'inciampo" nei caxxeggiamenti in questa sezione, che mi ha spinta a informarmi su fatti di attualità, e questo é il senso del mio post, che poi é degenerato altri motivi. E se vado a vedere le testate on-line, ora mi viene da pensare: cos'avrà brontolato vincenzo su g.it? In tv ci sono opinionisti BEN PEGGIORI e MOLTO BEN PAGATI!!!!!! E poi li subisci e basta, non puoi nemmeno mandargli un mp minatorio....:ciglione:
Ciao a tutti!!!! E non guardate i Tg, ha ragione Robe!!!!! LEGGERE, LEGGERE, LEGGERE.

Ultima modifica:
V

vinceco

Guest
quoto la risposta a Pin e ti rispondo io :lol::lol::lol:
ormai tanto siamo intercambiabili

Anvedi sti romani, ne conosco un altro che si difende dicendo che tratta le persone per come viene trattato.
il principio non è sbagliato in sè, è controproducente però e porta spesso a far sì che sia più forte il fastidio della ragione (che la si abbia o no, io parto dal presupposto che non è sempre detto che quello che diciamo sia la verità, è solo quello che ognuno di noi pensa), innesca inevitabilmente una spirale per cui la si deve sparare sempre più grossa fino ad avere torto marcio.
e si, al volte sei pesante, spesso sei maschilista :mazza: ( e con questo penso comunque che se ci vedessimo saresti cortesissimo), qualche volta la sensazione di avere la verità in tasca la dai.....e sei (in maniera molto trasparente, che a me non da fastidio anche se non son d'accordo) politicamente schieratissimo.
Non basta prenderla alla lontana perchè la tua intenzione non sia chiarissima, a me frega niente anzi....accetto il regolamento e non lo infrango perchè son nata brava bambina ma mi sta spesso stretto, altri ne sono legittimamente urtati, anche perchè o tutti o nessuno......altrimenti la par condicio va a farsi friggere.
non potendo almeno qui farlo tutti, meglio sarebbe nessuno
oppure la mettiamo ai voti, ma questa è casa d'altri....non valgono le regole democratiche, vale che se ti va ci resti e se non ti va baffanguli (e due! e no eh, che l'altro ha già baffangulato abbastanza)
(vado a tagliare il prato, a dopo)

pa0la
eccomi...non dico ch equello detto da me è solo verità, io dico quello che penso (giusto o sbagliato)cercando sempre di nn offendere mai nessuno(generalmente lo faccio),ma nessuno "mai", si deve permette di offendere il sottoscritto sperando poi che tutto finisca la,chiunque "esso " sia.Non cerco di spararla grossa per avere ragione o passare al torto,sono cose che non mi toccano assolutamente .Sono maschilista? può anche darsi che un pò lo sia ,dipende da che punto di vista mi vedi o se nel momento che mi scontro con te(donna) o qualcun'altro posso dare questa sensazione,mi reputo una via di mezzo fra il moderno ed il vecchio .e ti dirò di più, forse se ognuno di noi riuscisse a far amalgamare il meglio delle due cose ,tanti problemi in tutti i campi non ci sarebbero.Ho sempre accettato il regolamento ,se qualche volta sono stato chiuso evidentemente sono andato al di là ,non ho mai reclamato e sono ancora qui,ricorda una cosa Paola: non esco ,non abbandono,non l'ho mai fatto in nessun caso per motivi come questo ed altro,e quando deciderò di farlo per problemi miei(solo miei) che potrebbero essere dovuti anche al fatto che qui non ho più niente da "prendere" ,oppure perchè ho capito tutto il contesto e quindi il sottoscritto è fuori luogo.
XPin ...ti puoi anche leggere bene la risposta che ho dato sopra.....
Inoltre io non ti ritengo inferiore (quando lo faccio capire o lo dico)in quanto donna ,per me non fa differenza quando si discute o ci si scambiano opinioni
più o meno "elettriche" se sei donna o uomo,per me sei solo un essere umano con cui mi sto confrontando. Qui di gente che credendo di toccare leggermente spettegolando del più e del meno c'è nè abbastanza,gente che offende con delicatezza cercando di passare inosserbata per poi poter dire "io non offendo o non mi sono offesa" ,tutti un pò ci risentiamo quando qualcuno ci prende per il cu.lo oppure vuol farci passare per c....ni te compresa.
Io prima di rispondere a qualcuno in un determiato modo leggo e rileggo più volte per cercare di capire bene dove vuole arrivare e poi valuto anche da chi certe cose vengono dette ,ed allora a secondo del "personaggio " che ho davanti regolo la risposta.Capito il discorso?offendo solo quando "voglio" offendere,non dico mai cose così per dire ,ma indirizzate a chi poi le riceve .
Un'ultima cosa.....sai perchè io sono così?ho imparato molto nella vita da gente "molto" più in gamba di me ed anche da gente più stupida di me ,perchè anche da gente così c'è sempre qualcosa da prendere...te lo hai fatto? anche in questo forum qualcosa "ho preso",continuerò a prendere sempre,in questo mi sento vecchio e moderno .
Adesso penso che il discorso per quanto mi riguarda finisce qui ,ci siamo detti tutto e non cambia niente sicuramente ,ognuno è se stesso poi se questo è servito o no o se qualcuno ha sbagliato oppure no ,il tempo lo dirà. Non serve dilungarci oltre.ciao
vincenzo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ma soprattutto ai poster, a velte un poster su un muro vale più di mille parole!
Verissimo, per l'occasione mi sembra appropriato questo:

simpsons_scream_l.jpg

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
....non ho parole per descrivere la sensazione di vaga pochezza che avverto nel leggere questo scambio di affettuosità tra vinceco e scardan....!

Alto