• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per Ugo ed i tentativi riusciti e non riusciti...

Paola-Luna

Florello
ciao Ugo, ma che fine hai fatto????? Sei sparito dalla circolazione. Dunque, ricordi lo scorso autunno quando tirai in ballo il discorso della semina delle erbacee annuali in autunno o primavera, e ti dissi che avevo fatto un tentativo autunnale con metà delle sementi????????? Ricordi????? Beh, ti posso dire che: per quanto riguarda calendule ed astri, auto-seminati in autunno, non ci sono problemi in quanto ho già germogli di 2 cm.......ma questo esperimento l'avevo già 'sperimentato' più volte e sapevo che nonostante la pre-crescita dello scorso autunno mite, sarebbero ricresciuti anche in primavera.......Per quanto riguarda nasturzi, malvarose e aquilegie, che pure in autunno tendevano a germogliare, non sò dirti che fine abbiano fatto..... Un paio di settimane fà, non vedendo spuntare niente, seminai il resto delle sementi nello stesso posto dell'autunno ed oggi ho notato dei teneri germogli..... non sò dirti però se trattasi dei germogli autunnali (che hanno passato indenni l'inverno) o se dei germogli di 15 gg. fà (più facile) che con le piogge insistenti di questi giorni hanno trovato facile attecchimento..... fatti vivo!!!!!
 
Alto