• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per tutti quelli che non riescono a trovare una ragazza come si deve.

Walnut

Giardinauta Senior
@Scat :
@Follettosimpatico:
Quindi secondo te, molto dipende anche da noi, dalla nostra predisposizione a far nascere nell'altro fiducia e nel portarlo ad aprirsi e regalarci i suoi tesori più nascosti...Forse dovrei dedicare più tempo a questo...


Immagino che questo sia riferito a me....:D
E' un pò come scegliere un libro, c'è chi lo sceglie per la copertina, chi per sentito dire, chi per caso........ c'è chi si ferma alle prime righe per giudicarlo, c'è chi lo lascia a metà........

Aggiungo una cosa e non in tono polemico o provocatorio: hai mai sentito dire che alla stessa ragazza/o neanche a farlo apposta capita sempre uno stesso tipo di persona: lo ***onzo, il *astardo etc.
Beh questo non succede a caso: noi magari non ne siamo consapevoli, ma siamo noi ad attirare e scegliere quel genere di persona in quel particolare momento della nostra vita. Questo succede perchè probabilmente dobbiamo cercare di superare qualcosa o perchè non vogliamo superare quel qualcosa. Ti faccio un esempio: se pinco pallino sostiene di incontrare solo donne oche, forse questo non dipende dal fatto che tutte le donne di questa terra sono oche, ma forse dipende dal fatto che lui ha paura di impegnarsi seriamente con una persona ed orienta le sue scelte su donne che all'apparenza non lo possano mettere più di tanto in discussione. Non so se l'esempio è stato chiaro e comunque questo voleva solo essere uno spunto per dirti che oltre che osservare le persone, occorre lavorare anche su di noi stessi. :eek:k07:
 

Walnut

Giardinauta Senior
neanche io so cosa siano le lunette sotto le unghie :confuso:

Ma dai Vel, sono quelle da applicare sulle unghie per fare l'effetto french! :ciglione:

PS. manco io lo sapevo di preciso, io le unghie me le mangio! :martello: Ho cercato su google! :D Praticamente servono per delimitare l'unghia e permettono di dare lo smalto color bianco solo sulla punta.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
comunque mi permetto: a 20 anni siete tanto romantici,vi nutrite di prati verdi,vi emozionate davanti a scogliere nella nebbia...poi dopo i 30 diventate delle "scorze di cerqua" ovvero cortecce di quercia,che non vi smuovono manco le cannonate. si diventa duri,accidenti...anche noi donne,eh,mica solo voi...eppure non so che darei per ritornare a sentire come 20 anni fa,ad emozionarmi così...fortuna che ci siete voi che,con i vostri racconti, mi fate rivivere tante cose,anche il mio viaggio in scozia..

Maledizione, quanto c'hai ragione. Anch'io vorrei sentire così. Alcune volte non ci si riconosce più, davvero.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
ancora più misteriose:

smalto solo sulla punta ???
effetto french ??? :confuso:

gente, dipendo da voi per tenermi aggiornata!

Bruna fai conto di vedere l'unghia dipinta tutta di rosso e l'ultimo pezzettino in punta tinto di bianco (una lunetta appunto) si chiama effetto french. La lunetta si fa anche senza dare tutto lo smalto all'unghia. Molto bello, un pò palloso da gestire. ;)
 

milla04

Maestro Giardinauta
Aggiungo una cosa e non in tono polemico o provocatorio: hai mai sentito dire che alla stessa ragazza/o neanche a farlo apposta capita sempre uno stesso tipo di persona: lo ***onzo, il *astardo etc.
Beh questo non succede a caso: noi magari non ne siamo consapevoli, ma siamo noi ad attirare e scegliere quel genere di persona in quel particolare momento della nostra vita. Questo succede perchè probabilmente dobbiamo cercare di superare qualcosa o perchè non vogliamo superare quel qualcosa. Ti faccio un esempio: se pinco pallino sostiene di incontrare solo donne oche, forse questo non dipende dal fatto che tutte le donne di questa terra sono oche, ma forse dipende dal fatto che lui ha paura di impegnarsi seriamente con una persona ed orienta le sue scelte su donne che all'apparenza non lo possano mettere più di tanto in discussione. Non so se l'esempio è stato chiaro e comunque questo voleva solo essere uno spunto per dirti che oltre che osservare le persone, occorre lavorare anche su di noi stessi. :eek:k07:

Questo è verissimo: la moderna psicologia la definisce "coazione a ripetere" ed è una fissazione inconscia verso determinati tipi di situazione o persona.

E' praticamente quello che ho descritto nel mio precedente post: la ragazza disperata perchè non trova ragazzi seri, ma che di fronte al ragazzo serio non ha stimoli perchè è attratta dal figlio di puntini, sul quale ricade la sua scelta: ne consegue la delusione, la disperazione e via sbagliando, in una trappola mentale dalla quale la ragazza del fatto narrato può uscire solo prendendo coscienza di cosa vuole davvero, cosa la fa scegliere in modo così sbagliato, insomma cosa la porta a sabotare la propria felicità.:azz:
Riguardo alla tendenza ad autosabotarsi c'è un libro piuttosto ostico ma per molti versi illuminante, "La ferita dei non amati" del prof. Schellenbaum. Se ne avete voglia dategli un'occhiata, a me è servito per chiarirmi le idee in un periodo complicato della mia vita...:storto:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Ely, stai prendendo appunti si???
Sai che con un semplice apprezzamento delle unghie, potresti guadagnarti amore eterno? :lol:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Questo è verissimo: la moderna psicologia la definisce "coazione a ripetere" ed è una fissazione inconscia verso determinati tipi di situazione o persona.

E' praticamente quello che ho descritto nel mio precedente post: la ragazza disperata perchè non trova ragazzi seri, ma che di fronte al ragazzo serio non ha stimoli perchè è attratta dal figlio di puntini, sul quale ricade la sua scelta: ne consegue la delusione, la disperazione e via sbagliando, in una trappola mentale dalla quale la ragazza del fatto narrato può uscire solo prendendo coscienza di cosa vuole davvero, cosa la fa scegliere in modo così sbagliato, insomma cosa la porta a sabotare la propria felicità.:azz:
Riguardo alla tendenza ad autosabotarsi c'è un libro piuttosto ostico ma per molti versi illuminante, "La ferita dei non amati" del prof. Schellenbaum. Se ne avete voglia dategli un'occhiata, a me è servito per chiarirmi le idee in un periodo complicato della mia vita...:storto:

Milla sei un pozzo di scienza! .....ma con le lunette come te la cavi? :lol:
A parte gli scherzi dev'essere veramente tosto questo libro!
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Riguardo alla tendenza ad autosabotarsi c'è un libro piuttosto ostico ma per molti versi illuminante, "La ferita dei non amati" del prof. Schellenbaum. Se ne avete voglia dategli un'occhiata, a me è servito per chiarirmi le idee in un periodo complicato della mia vita...:storto:

Grazie del consiglio Milla. Forse è proprio il caso che lo legga. Ho spesso l'impressione di essermi autosabotata.
 

Walnut

Giardinauta Senior
Guardate cosa ho trovato?
family6.gif
:lol: :lol: :lol:
 

milla04

Maestro Giardinauta
perchè molte donne amano i figli di... ?

semplice, perchè - per lo più -
se non fossero simpatici e attraenti
(che non vuol dire necessariamente belli),
non riuscirebbero ad essere figli di..........

Quindi il problema va capovolto.

Beh, i figli di ... appaiono simpatici solo perchè, avendo come finalità la conferma della propria capacità di sedurre, danno il meglio di sè nella conversazione, mettono in bella mostra il repertorio, il kit del seduttore, ma nella vita quotidiana e tra le mura domestiche esce irrimediabilmente fuori la vera natura di tutto questo: si tratta di immaturi, di collezionisti di "polli" che vivono solo se gli si riflette addosso la luce dei riflettori, cioè gli sguardi ammirati della gente intorno.:martello2
In senso femminile, c'è la ragazza che entrando nel locale guarda subito intorno a sè se qualcuno la sta guardando, oppure si dedica a sedurre ragazzi e uomini impegnati sentimentalmente, con l'unico scopo di vedere se è in grado di superare in attrattività la compagna dell'uomo puntato; generalmente, una volta sedotto, l'uomo in questione viene sostituito con un'altra preda, perchè ha concluso il suo ruolo di prova vivente delle capacità seduttive della figlia di....
In poche parole, una continua manipolazione della relazione interpersonale!
Insomma, cerchiamo di lasciare sulle bancarelle questa merce colorata, imbrillantata ma taroccata e guardiamo alle persone vere, magari meno brillanti in apparenza, ma pieni di sensibilità e di qualità profonde...:hehe:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Sapete cosa faccio io? Parto dal presupposto che tutte le persone che mi trovo davanti, sono delle semplici persone come me. Possono avere la divisa, possono essere in giacca e cravatta, possono essere dietro ad una cattedra, ma in fondo quando tornano a casa, quando sono nella vasca da bagno, quando piangono perchè hanno litigato con figli o compagni, le loro lacrime sono fatte della stessa sostanza delle mie.
In questa ottica molti degli atteggiamenti che ci allontanano, che ci intimoriscono, che ci impauriscono, scompaiono o comunque le distanze tra noi e loro si accorciano di gran lunga e tutto ridiventa più umano.
A distanza di anni mi sono messa nei panni dei prof del liceo, uomini e donne che dopo aver urlato e sbraitato per mattinate intere, tornavano a casa a far da mangiare alla famiglia, a pulire e a stirare. Quelle persone che sembravano così potenti, così spaventose, si sono umanizzate e i loro atteggiamenti da sadici dittatori si sono trasformati in sfoghi esasperati di persone con lavoro, figli e studenti da gestire.
 

milla04

Maestro Giardinauta
Sapete cosa faccio io? Parto dal presupposto che tutte le persone che mi trovo davanti, sono delle semplici persone come me. Possono avere la divisa, possono essere in giacca e cravatta, possono essere dietro ad una cattedra, ma in fondo quando tornano a casa, quando sono nella vasca da bagno, quando piangono perchè hanno litigato con figli o compagni, le loro lacrime sono fatte della stessa sostanza delle mie.
In questa ottica molti degli atteggiamenti che ci allontanano, che ci intimoriscono, che ci impauriscono, scompaiono o comunque le distanze tra noi e loro si accorciano di gran lunga e tutto ridiventa più umano.
A distanza di anni mi sono messa nei panni dei prof del liceo, uomini e donne che dopo aver urlato e sbraitato per mattinate intere, tornavano a casa a far da mangiare alla famiglia, a pulire e a stirare. Quelle persone che sembravano così potenti, così spaventose, si sono umanizzate e i loro atteggiamenti da sadici dittatori si sono trasformati in sfoghi esasperati di persone con lavoro, figli e studenti da gestire.

:love_4: :love_4: Cara wal!
 

Walnut

Giardinauta Senior
Con questo volevo dire che spesso occorre andare al di là della prima impressione, rendendosi conto che quella che a noi si manifesta come apparenza è spesso una difesa con le quali le persone si proteggono.
 

milla04

Maestro Giardinauta
Con questo volevo dire che spesso occorre andare al di là della prima impressione, rendendosi conto che quella che a noi si manifesta come apparenza è spesso una difesa con le quali le persone si proteggono.

Certamente, wal, non bisogna avere preconcetti, dietro a maschere dure può esserci solo una persona fragile, ma nel caso dei figli di... al di là delle motivazioni (bisogno di conferme, ricerca di attenzione ecc) c'è però la manipolazione verso le persone che cadono nel loro meccanismo: è su queste distanze che bisogna lavorare...
:flower:
 

daria

Master Florello
Certamente, wal, non bisogna avere preconcetti, dietro a maschere dure può esserci solo una persona fragile, ma nel caso dei figli di... al di là delle motivazioni (bisogno di conferme, ricerca di attenzione ecc) c'è però la manipolazione verso le persone che cadono nel loro meccanismo: è su queste distanze che bisogna lavorare...
:flower:

Si sono d'accordo umanizzare certo ok...ma allora le responsabilità dove sono...non è che il "carnefice" diventa "vittima"?
 

Walnut

Giardinauta Senior
Un mio amico una volta mi ha detto una cosa che mi ha veramente illuminata!
Mi ha invitata a non dire "quella persona mi ha fatto del male!" ma besì a dire: "ho lasciato che quella persona mi facesse del male!"
Da quel momento la mia visione di parecchie cose è totalmente cambiata, è stata una bellissima lezione!
 
Alto