• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per Silvio, info su un farmaco

P

Piera1

Guest
Poichè sei un vet mi rivolgo a te, cerco informazioni su costo e dove posso trovare questo farmaco Noxafil della Schering Plough in sciroppo

Silvio07

Florello
Hai un gatto con problemi fungini o ocn fusariosi? Posaconazolo mi sembra che sia il p.a. Lo dovrebbero dare su ordinazioni le farmacie. Puoi andare in un centro AUSL per ritirarlo o chiederlo al tuo vet

P

Piera1

Guest
Hai un gatto con problemi fungini o ocn fusariosi? Posaconazolo mi sembra che sia il p.a. Lo dovrebbero dare su ordinazioni le farmacie. Puoi andare in un centro AUSL per ritirarlo o chiederlo al tuo vet

Io non so se i gatti fanno la fusiariosi, le piante di certo, è per un micio di una amica, ha un fungo posto dietro l'occhio all'interno ma sembra che il farmaco è introvabile in Italia, tu che mi dici?

Silvio07

Florello
No, non è introvabile. Vai a prenderlo in un magazzino AUSL. Se ti dicono che non c' è, prova a prendere il principio attivo. Posaconazolo. Se no questa sera vedo se possiamo prendere un principio più o meno equivalente.

valina.t

Aspirante Giardinauta
ciao, sono valentina e mi sono iscritta per chiederti proprio di questo farmaco, il mio gatto ha questo fungo dietro l'occhio.
mi hanno detto che in svizzera lo vendono il farmaco (parlo del NOXAFIL della Shering Plough) ma qui in Italia no, se sai dove trovarlo in Italiati prego di segnalarmelo!!!!!!!lo stiamo cercando disperatamente!!!
puoi scrivermi alla mail valina.t@libero.it oppure tabatamail@libero.it

oppure se vuoi ti do il mio numero di cell - è davvero importante!!!
grazie,
Valentina

Silvio07

Florello
Lo sto già cercando con Piera. Questa sera vedrò. Ora sono alle prese con un intervento. Nel frattempo parla con piera per pm e senti che ti dice. Ma sei tu quella di cui lei parla?

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Silvio07,
eccomi a chiederti un aiutino per mia madre,anziana che vive con un cane che da oltre 15 anni le fa compagnia,ma che purtroppo gli hanno diagnosticato un tumore ed il veterinario non puo' operarlo,poiche' rimarrebbe sotto i ferri e gli ha prescritto del FIROCOXIB mg227 marca PREVICOX.Sono delle pillole molto costose, almeno per il budget di mamma, ma quello non sarebbe un problema.Vorrei saperne di piu' al riguardo,poiche' mamma vive nel terrore di perderlo da n momento all'altro.Tieni presente che sono piu' di 3 anni, che si trascina questa situazione ed effettivamente il cane o vedo a volte molto debole.Cosa mi dici al riguardo.Vorrei che mia madre 73 enne, non soffrisse molto di questa storia.Ciao da Saverio.Rispondimi.

thuya

Florello
gli ha prescritto del FIROCOXIB mg227 marca PREVICOX..

ciao francesco.
Voglio dirti che leggendo in rete, ho sentito parlare molto male del PREVICOX!!

ora io non sono veterinaria e di medicine non ci capisco nulla, ma la fonte di questa cosa che dico la ritengo decisamente affidabile!!

un signore ha addirittura fatto una denuncia sul blog di Beppe Grillo perchè il suo cane è morto proprio a causa della somministrazione del PREVICOX.
Quindi ti dico solo questo (anche perchè di più non ne so) :fai una ricerca perchè so che è pericoloso!!

PS: per scrupolo voglio provade a vedere se rintraccio dove ho letto questa cosa e te lo faccio sapere per mp, ok??

Silvio07

Florello
Mi sto facendo in quattro per trovare un polivalente del Noxafil. Ho telefonato all' AUSL. e non l' avevano. Ora sto ricercando nei siti veterinari e medici e farmacisti. Penserò pire al cane con tumore. Ma dovè sto tumore? Intestino?

valina.t

Aspirante Giardinauta
Silvio io so che non esistono altre case farmaceutiche che producono il posaconazolo...
so che lo fa solo la shering...poi magari dico cavolate....non lo so.

in svizzera so che dovrebbe essere in vendita nelle farmacie dietro semplice ricetta del veterinario mentre qui lo vendono solo agli ospedali.

se dovessi trovarlo qui in Italia vengo fino a Ragusa ad abbracciarti!!!
grazie di cuore

Valentina

Silvio07

Florello
Per Franceso:
il firocoxib non è assolutamente un farmaco curativo ma la potremmo definire una droga. Si tratta di un principio attivo che serve solo contro la terapia del dolore e non a curare un tumore o una malattia. Ma visto che il tuo cane vive con la vita appesa a un filo io credo che sia il tuo vet che non se la sente di operarlo. Prova aportarlo da un' altro vet e fagli fare da lui tutti gli accertamenti.
Ciao

Silvio07

Florello
Valina, ma che cavolo di fungo ha sto gatto per dovar utilizzare il posaconazolo? L' amfotericina non va bene? In Italia doveva arrivare entro il 2006 ma non fu così. Senti un po'. C' è un' altro principio attivo e quindi un' altro farmaco che è più potente e viene utilizzato al posto de posaconazolo ma prima di somministrarlo parlane col tuo vet. Si chiama voriconazolo. Attenzione. Somministralo solo se te lo dice il vet. Dovrebbe essere più comune e dovrebbe costare sui 500€ se non meno. Fammi sapere. Telefona subito al vet per avvertire.

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Sivio07,
sapevo che era un medicinale che leniva il dolore.D'altronde forse ha sbagliato il veterinario che lo doveva operare,se non avesse detto che l'operazione sarebbe, pero' stata infruttuosa per via della gravita' del tumore,che era esteso al retto o di li'.
Tuttavia aveva pronosticato 5 - 6 mesi.A quel punto pur di non vederlo soffrire eravamo disposti a farlo addormentare per sempre con una iniezione.Ma forse e' stato meglio cosi' non lo so.So soltanto che da quel giorno sono passati degli anni e non vorrei,anche se il cane, Wisky cosi' si chiama, sta soffrendo certamente molti dolori,se fosse stato operato in tempo si sarebbe salvato,almeno credo o no!!Ora lui ha 15 anni compiti e mia madre pur di non vederlo piu' soffrire, non vede l'ora che si addormenti per sempre.!!!Ma in cuor suo,sentira' davvero la sua mancanza.Ma di cani non ne vuole piu' sapere.Ha cresciuto cinque di noi ed in piu' oltre a Wisky, in precedenza e' vissuto un altro cane morto quando aveva oltre 17 anni, di vecchiaia e cieco.Fu una tragedia in casa, per la sua morte.Volevo sapere comunque silvio, se possiamo continuare a dargli questo medicinale oppure se ne esiste uno magari piu' potente, che lenisca i suoi dolori fino alla sua fine.

Silvio07

Florello
Franceso. Non ti preoccupare. Thuya, il fatto che qualche cane sia morto sarà stata un' allergia al principio potente. Se francy lo usa da tre anni non vi è pericolo. Senti. Se magari per massaggio privato mi posteresti le foto della colonscopia? Passate dallo scanner. per vedere se è veramente impossibile operarlo. Ma comunque il cane dovrebbe essere accompagnato da una chemio. il tumore cresce. E come fa a defecare? Ha sangue? E le urune come sono?

francesco saverio

Giardinauta Senior
Per Silvio,info su un farmaco.

Ciao Silvio 07,
mi sei stato d'aiuto.Purtroppo non posso postarti le foto, che tu desideri,perche' non ho scanner e non ho neanche le foto,poiche' nell'ultima visita del cane fatta dal veterinario,quest'ultimo gli aveva pronosticato pochi mesi, mentre in realta' sono passati diversi anni, almeo 3.
Dunque nel frattempo s'e' aggravato ulteriormente e mia madre vorrebbe continuare a dargli queeste pillole (firocoxib-previcox) da mg.227.
Volevo invece sapere da te, se esisterebbe un altro medicinale alternativo oppure possiamo continuare a dargli il farmaco(firocoxib).
Da premettere che il cane e' di media taglia, quasi grosso e mia madre quando lui fa i suoi bisogni va fuori casa,poiche' lei abita al piano terra, e lui va in aiuole del vicinato.Spero di essere stato chiaro.Ciao e rispondimi.Saverio

Alto